Carlo Conti avrebbe già individuato sue co-conduttrice per Sanremo 2026 da Ballando con le Stelle: tutti i nomi in ballo.
Dopo l'annuncio dei 30 Big in gara, ancora sotto l'occhio del ciclone e nel mirino di social e stampa, ora è tempo di concentrarsi sul resto del cast. Carlo Conti continua verso la sua strada, con l'obiettivo di regalare al pubblico italiano un Sanremo 2026 degno di nota. La musica resta al primo posto, con una scelta che punta su diversità, qualità e generazioni differenti. Chi lo affiancherà in questa avventura che sembra essere destinata a far parlare ancora, soprattutto nei prossimi mesi? Quello che è attualmente in tv, ovviamente, influenza e non poco.
Le ultime indiscrezioni offrono un primo ventaglio di nomi in ballo per ricoprire i ruoli di co-conduttrici e grandi ospiti. Ballando con le Stelle, programma di punta che lo scorso anno ha portato Bianca Guaccero dalla vittoria in pista al Prima Festival, pare stia giocando un ruolo centrale nelle scelte del conduttore. Tra i nomi individuati, due che fanno parte dell'attuale cast del programma condotto da Milly Carlucci. Se state pensando a Barbara D'Urso, nell'ottica di un ritorno col botto in uno degli eventi tv più attesi dell'anno, non figura nella presunta lista che Conti sta valutando. Ci sono altre due donne che potrebbero prendere parte alla manifestazione e sono due volti attesissimi all'Ariston, da tempo ormai.
Sanremo 2026: Delogu e Fialdini nella lista delle papabili co-conduttrici
Per Sanremo 2026 stanno circolando diversi nomi femminili destinati ad affiancare il conduttore sul palco dell'Ariston. Tra le possibili co-conduttrici spiccano figure molto diverse tra loro, che hanno in comune esperienza, talento e grande popolarità. Si parla infatti di Andrea Delogu, apprezzata per la sua versatilità in radio e tv e già in coppia con Conti ai Tim Summer Hits. Clara, Big proprio allo scorso Sanremo con Conti e che negli ultimi anni ha conquistato pubblico e critica, Vanessa Incontrada, volto amato e ormai simbolo dei grandi show televisivi: da anni si attende una sua partecipazione alla kermesse. Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice dal tono elegante e garbato e favorita per la vittoria a Ballando. Serena Autieri, attrice e cantante dotata di una forte presenza teatrale. Sia Delogu che Fialdini, da anni figurano nel toto-nomi pre sanremese: due donne che meriterebbero tale traguardo nella loro carriera e in Rai.

C'è poi anche Michela Giraud, comica brillante e Brenda Lodigiani, performer poliedrica che alterna imitazioni, recitazione e momenti di pura comicità. Per quanto riguarda gli ospiti, uno dei momenti più attesi dovrebbe essere la partecipazione di Eros Ramazzotti, chiamato a celebrare i quarant’anni del brano Adesso tu, un brano storico che ha segnato una tappa decisiva della sua carriera. Inoltre, circola l’indiscrezione che Laura Pausini possa essere presente tutte e cinque le serate del Festival, portando sul palco la forza del nuovo progetto legato a Io Canto 2, garantendo così un contributo costante e di grande richiamo all'intera manifestazione. Un mix di ingredienti esplosivi che bollono in pentola e che potrebbero ribaltare ogni aspettativa circa uno dei Festival più chiacchierati degli ultimi anni.
