Non solo Tradimento e La Notte nel Cuore: Mediaset porta un'altra soap amatissima in prima serata

Una bella novità per i fan de La Promessa su Rete 4: cambia tutto nei palinsesti con un nuovo appuntamento in prima serata.

Un successo esploso su Canale 5, con una serie di episodi giornalieri che hanno da subito conquistato il pubblico del daytime. La Promessa è una delle prime produzioni straniere importate da Mediaset, per proporre un appuntamento quotidiano e puntuale. Siamo nella Spagna dei primi anni del 900, e tutto si svolge nella tenuta La Promessa. A capo di tutto c'è l'algida e perfida Marchesa Cruz, che vive l'incubo peggiore per una donna del suo rango e della sua caratura morale.

Suo figlio Manuel infatti, l'unico che riesce a renderla una donna profondamente umana e vulnerabile, perde la testa per una serva: Jana. La giovane è intraprendente, bella e odia una cosa più di qualsiasi altra: farsi mettere i piedi in testa dai potenti. Cruz la odia e le darà filo da torcere con sotterfugi e scenate che alimentano per la maggiore, tutti gli episodi della soap. Da sfondo il resto della servitù, personaggi più o meno rilevanti che piombano dal passato a sconvolgere i fragili equilibri dei protagonisti tra relazioni e segreti inconfessabili. Rete 4 spinge sull'acceleratore, in uno dei momenti clou del racconto: cambia tutto rispetto alla programmazione a cui siamo abituati.

La Promessa sbarca in prima serata su Rete 4: ecco quando

Dopo Canale 5, per esigenze di palinsesto Mediaset ha deciso di spostare La promessa su Rete 4: la serie è in onda tutte le sere sulla rete alle, 19.40 circa. Si è conquistata quindi una fedele rete di sostenitori, che non perdono mezzo secondo di ogni episodio. C'è un colpo di scena, con una decisione dell'ultimo minuto che cambia tutto. Per rinforzare i palinsesti delle feste in vista di speciali, cambi e slittamenti in occasione di questo periodo dell'anno, La promessa arriva in prima serata.

la promessa
Una scena dalle ultime puntate de La Promessa su Rete 4

Il giorno previsto è il sabato, e come esperimento, si parte proprio dal prossimo 20 dicembre. La messa in onda resta prevista per tutti i giorni, con questa eccezione che permetterà ai telespettatori di godere di un maxi episodio in prima serata, per immergersi ancora meglio negli intrighi della Promessa. Se dovesse funzionare e mantenere una solida fetta di pubblico incollata alla tv, non si esclude che come per Canale 5, anche Rete 4 possa imboccare la strada delle soap in prima serata. Il pubblico sta mostrando attaccamento in più fasce orarie e come strategia, appare sensata e assolutamente coerente con la linea editoriale.

Lascia un commento