"Come Samira per Gerry Scotti": chi è la nuova showgirl che Max Giusti porta a Caduta Libera, direttamente da Amici

La Ruota della Fortuna riesce ad avere sempre ascolti alle stelle: il merito è di un format nostalgico, ripensato e testato per riuscire ad accaparrarsi la fascia di pubblico dell'access prime time (contro Stefano De Martino e Affari Tuoi), eppure una bella responsabilità - in senso buono - di questo successo è da attribuire a Gerry Scotti e la showgirl che lo accompagna nella sua avventura preserale, Samira Lui. Proprio quest'ultima, secondo molti, rappresenterebbe la punta di diamante del programma Mediaset. La conduzione 'unica' forse, non fa proprio più per la rete (a meno che non ci sia Maria De Filippi al timone - ma anche lì ci sono sempre giudici, opinionisti, coach a tenerle compagnia).

A tal proposito, Mediaset avrebbe pensato anche per Caduta Libera due volti. Uno lo conosciamo già, ed è quello di Max Giusti. Il conduttore dovrebbe presentare il programma nel preserale di Canale 5 a partire da domenica 7 dicembre, visto il passaggio di testimone con Gerry Scotti avvenuto ieri durante La Ruota dei Campioni. Tuttavia, proprio come il suo predecessore, anche Giusti non sarà solo. Ad accompagnarlo nella sua avventura ci sarà un volto di Amici di Maria De Filippi. E no, non si tratta di Giulia Stabile (già ormai conduttrice affermata), bensì di un'altra ballerina del programma amata da tutti.

Da Amici a Caduta Libera: chi è la new entry al fianco di Max Giusti (stile Gerry Scotti e Samira Lui)

Spunta un volto inedito che potrebbe diventare una delle sorprese più commentate dell’anno televisivo (e non solo a Caduta Libera): Isobel Fetiye Kinnear, la ballerina australiana diventata celebre in Italia grazie a Amici 22. L’eco di questa scelta richiama immediatamente Samira Lui. Così come Gerry Scotti ha portato Samira alla ribalta con La Ruota della Fortuna, così Giusti sembra puntare su un nuovo talento dal potenziale televisivo enorme. Una figura fresca, magnetica e internazionale, non a caso 'scoperta' dalla regina dei talent (show e scout) Maria De Filippi.

Gerry Scotti
Isobel Kinnear

Isobel Kinnear è nel 2003 in Australia e ha iniziato a ballare a tre anni. A dodici anni ha affrontato i primi palchi professionali, mentre a quindici è entrata nella Dream Dance Company. Nel 2018 ha conquistato il titolo di Australia’s Dancer of the Year. E poi è arrivato Amici. Nell’edizione numero 22, Isobel ha incantato pubblico e docenti, ribaltando un'edizione piatta prima di lei (tutti ricordano con immensa gioia la puntata del suo ingresso che coincise con quello di Angelina Mango). È arrivata in finale (pur non vincendo - quell'anno la coppa è stata alzata da Mattia Zenzola). Tuttavia, proprio come Giulia Stabile e tante altre prima di lei, è stata promossa nel cast dei professionisti del serale.

Ora Mediaset la vorrebbe con Max Giusti a Caduta Libera. La rete cerca freschezza e chi meglio di Isobel può parlare a un pubblico giovane? Lo ha sempre fatto e continua a farlo ogni domenica nel pomeridiano di Amici (di recente più come 'annunciatrice' che come ballerina). Funzionerà? Non resta che attendere per scoprirlo.

Lascia un commento