Il Paradiso delle Signore, anticipazioni domani 1 dicembre: Adelaide torna, ma non come crediamo

Comincia domani una nuova settimana di programmazione per Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni dell'episodio in onda lunedì 1 dicembre.

Non c'è pace per i fan del Paradiso delle Signore. La serie daily targata Rai 1, continua a regalare una serie di colpi di scena per niente semplici da elaborare, ma che rendono la trama avvincente e mai banale. Per comprendere meglio come inizierà la nuova settimana e il mese di dicembre, vediamo dove eravamo rimasti. La storia riprende con il ritorno inatteso della Contessa, rientrata dal suo viaggio con un atteggiamento molto più sereno rispetto alle settimane precedenti. A Milano cresce l’attesa per l'apertura della nuova stagione lirica 1966-1967 del Teatro alla Scala, un evento capace di agitare l’intera città, fra mondanità, tradizione e desiderio di partecipare a un appuntamento tanto prestigioso.

C'è frenesia anche in atelier. Le sorelle Chiara e Rebecca Brugnoli, sono alla ricerca dell'abito ideale per poter assistere alla Prima alla Scala. Per Fulvio, il mondo dell'opera sembra essere un ricordo lontanissimo, quasi che sta per svanire. Matteo riceve una fotografia dal passato da sua mamma Silvana: ritrae una famiglia con dei bambini, che sono Ettore e Greta Marchesi. Scosso da quell'immagine, decide di mostrarla a Odile per parlarne insieme e condividere quel momento familiare degli enigmatici fratelli. Al Circolo, la Contessa durante la serata dedicata alla letteratura decide di avvicinarsi a Rosa, e le consegna una lettera per Marcello: il contenuto è tutt'altro che positivo.

Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni di domani: Adelaide è inarrestabile

Si parte da Rosa e Marcello, che finalmente cominciano a fare dei preparativi concreti per le loro nozze. Non dimentichiamo però, le mosse di Adelaide. La Contessa, tornata in pompa magna dal suo viaggio, ha preso una decisione drastica: chiede infatti di bandire Marcello dal Circolo, una scelta che lascia perplesse Marta e Odile. Mimmo purtroppo, deve lasciare l'appartamento dove ha vissuto nell'ultimo periodo. C'è Johnny però, uno dei personaggi meglio riusciti di questa stagione: il giovane infatti, ha già individuato una soluzione per entrambi.

il paradiso delle signore
Una scena dalle ultime puntate della soap di Rai 1

Caterina è pronta per partecipare alla Prima della Scala di Milano con suo padre Fulvio e l'amica Delia, che vuole supportarla a dovere per la scelta dell'abito da indossare. Ettore trova sulla sua scrivania una foto del passato, che lo ritrae da piccolo con Greta. In realtà, l'aveva mostrata il giorno prima Matteo a Odile. Corre subito dalla Marchesi, che prende una decisione definitiva: quella foto dovrà sparire quanto prima dalla circolazione: cosa nasconde di così tanto compromettente?

Lascia un commento