Un Posto al Sole, anticipazioni domani 18 novembre: una scomoda verità per Damiano

La prossima puntata di Un Posto al Sole, come sempre in onda su Rai 3, riporta al centro della scena Damiano. Il personaggio attraversa un momento delicato. Napoli resta come sempre la meravigliosa cornice alle vicende che movimentano le vite dei protagonisti.

Partiamo dunque con Damiano, che non allenta affatto la presa. Vuole dimostrare quanto Eduardo sia estraneo nell’aggressione a Peppe Caputo e decide di approfondire la vicenda. I due scovano indizi, parlano più persone, venendo a contatto con dettagli alquanto scottanti. La ricerca di prove, però, non arriva mai senza conseguenze. Eduardo apprezza l’impegno dell’amico, si fida e lo appoggia.

Il problema resta a questo punto solo l’ispettore Grillo. Il suo fastidio cresce, in effetti, a dismisura, e sappiamo tutti benissimo che il perdono è una cosa che non lo sfiorerà mai. Damiano è l’eroe, mentre Eduardo conosce molto bene quella sensazione: nulla di buono si prospetta all’orizzonte. Veniamo, poi, a Micaela, sempre più fragile e instabile. Sua sorella Serena è molto preoccupata. Decide dunque di intervenire con un’idea che cambia le carte in tavola. Una trovata audace che tende a scuotere sua sorella Manuela dal torpore degli ultimi giorni. Si apre così un nuovo capitolo per la famiglia Cirillo: sarà in grado di superarlo senza traumi?

Le anticipazioni di Un Posto al Sole di domani: Guido teso e spaventato

Continuiamo con Guido, che non vuole lasciare nulla in sospeso. Il personaggio interpretato da Germano Bellavia cerca, cioè, segnali da Mariella, piccoli gesti o parole che confermino la loro riappacificazione. Guido pensa di tornare a casa e l’idea lo entusiasma, ma spaventa allo stesso tempo. Cotugno resta l’ostacolo da superare, rendendo davvero difficile ogni cosa. Guido sente il tempo scorrere troppo veloce, e quindi spera che Mariella stia per chiudere il cerchio in modo definitivo. Il fulcro della puntata sarà però Raffaele. Le pressioni insistenti di Otello lo mettono davanti a una riflessione importante sul suo futuro professionale. Pensa infatti al portierato come a una parte fondamentale della sua identità, ma anche un ruolo che, a volte, gli chiede più del dovuto.

un posto al sole
Dalle ultime puntate di Un Posto al Sole su Rai 3

L’idea di cambiare vita o di prendersi una pausa provoca reazioni forti. Qualcuno non accetta la prospettiva. Qualcun altro teme di perdere un punto fermo insostituibile. La sola possibilità che Raffaele lasci il suo posto storico ci presenta una svolta storica, che cambierebbe per sempre il corso della storica soap di Rai 3. Quale sarà la sua decisione finale? Per il pubblico potrebbe essere un duro colpo non vederlo più.

Lascia un commento