La notte nel cuore, la nuova serie turca di Canale 5 che farà impazzire i fan di Terra Amara.
Una nuova serie turca sta per approdare su Canale 5 e promette di far battere il cuore a tutti i fan nostalgici di Terra Amara. Si intitola La notte nel cuore e ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo fenomeno estivo della rete. I motivi? Temi simili, volti amatissimi e una trama familiare ma tutta da scoprire. Chi ha seguito ogni puntata di Terra Amara non potrà fare a meno di notare subito i collegamenti. Nel cast troviamo Esra Dermancıoğlu, indimenticabile nella parte della perfida Behice, e Bülent Polat, che ha dato volto al simpatico Gaffur. Due nomi che bastano a far scattare la scintilla nei cuori dei telespettatori affezionati.

Ma non è solo questione di volti. Anche l’intreccio narrativo, i colpi di scena e i temi trattati riportano alla memoria le atmosfere intense di Bir Zamanlar Çukurova. Famiglie ricche e corrotte, segreti inconfessabili, amori proibiti e vendette trasversali: gli ingredienti sono praticamente gli stessi. Se Terra Amara ci ha raccontato il dramma di Zuleyha e Yilmaz nella Turchia degli anni ’70, La notte nel cuore ci porta tra le terre magiche della Cappadocia, dove due gemelli cresciuti nella povertà si ribellano al destino.
La trama dai creatori di Terra Amara: segreti di famiglia, amori e vendetta nella nuova serie turca di Canale 5
Al centro della storia c’è Sumru, una donna che decide di lasciarsi il passato alle spalle abbandonando i suoi gemelli, Nuh e Melek, per sposare Samet, uno degli uomini più potenti della regione. I gemelli crescono lontani da lei, ignari della verità. Quando la scoprono, decidono di andare a fondo. Vogliono sapere perché sono stati abbandonati. Vogliono giustizia. Ma soprattutto, vogliono riconquistare ciò che gli è stato negato: l’amore di una madre e il loro posto nel mondo. Nel corso delle puntate, si intrecciano altre storie: lotte di potere, matrimoni combinati, rivalità senza esclusione di colpi. Tutto si svolge tra i paesaggi mozzafiato della Cappadocia, che diventano lo sfondo perfetto per passioni e conflitti.
La serie sbarcherà su Canale 5 tra la fine di maggio e l’inizio di giugno 2025, proprio nel momento in cui la rete fa spazio alle nuove dizi turche per l’estate. Sarà uno degli appuntamenti principali del palinsesto estivo, e già in Turchia ha registrato ottimi ascolti su Show TV dal suo debutto nel settembre 2024. Chi ha amato Terra Amara non resterà deluso. La notte nel cuore riprende tutti quegli elementi narrativi capaci di tenere incollati allo schermo: tensione, emozioni forti, drammi familiari e donne forti al centro della scena. Esra Dermancıoğlu e Bülent Polat non sono semplici comparse, ma protagonisti chiave in una vicenda che si muove tra passato e presente, tra vendetta e redenzione. Questa nuova saga non è solo una dizi turca. È una promessa fatta a chi ha pianto, sognato e vissuto con Terra Amara: quella di continuare a emozionarsi.
