Scopriamo cosa accadrà nella prossima settimana di programmazione de Il Paradiso delle Signore.
Lunedì 28 aprile: i criminali che minacciano Enrico, purtroppo scoprono di Marta e come raggiungerla. La giovane Guarnieri è in pericolo. Adelaide sotto consiglio di Tancredi, acconsente a un’intervista con Rosa. La Camilli non può fare a meno di imbarazzarsi quando la donna, racconta del suo amore per Marcello. Barbieri nel frattempo, escogita un piano per capire chi abbia realmente rubato i bozzetti di Botteri. Odile alla Galleria Milano Moda ascolta una conversazione spinosa tra la Furlan e la capocommessa Lucia Giorgi. Agata scopre che Carmelo ha imposto a Mimmo di tornare in Sicilia, e non è d’accorso. Il ragazzo intanto, ha deciso di opporsi alle imposizioni del padre.
Martedì 29 aprile: Marcello soffre. La vicinanza di Rosa a Tancredi lo turba e quindi, decide di chiedere delle spiegazioni alla ragazza sulle sue reali intenzioni. Mimmo si oppone al padre: non tornerà in Sicilia e lo comunica ad Agata. Oltre a questo, si apre anche in relazione ai suoi sentimenti. I malviventi che braccano Enrico, si avvicinano sempre più a Marta. Guido propone di organizzare una festa per presentare il suo nuovo film e Botteri parla con Delia. Dopo la non uscita di Pasquetta, le comunica che non ha intenzione di perderla.
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni settimanali: Rosa scopre tutto
Mercoledì 30 aprile: Guido confessa i suoi più intimi sentimenti a Odile. Quest’ultima è turbata, ma per una questione che riguarda Matteo. Sono infatti uscite delle foto che lo ritraggono insieme a Marina Valli. Questa cosa la porta ad allontanarsi ancora di più da lui dopo le ultime vicende. Marcello torna da Torino: ha finalmente scoperto tutto in relazione al plagio e alla collezione di Botteri. Marta all’insaputa di Enrico, porta Anita a una festa in casa famiglia: peccato però che la piccola si troverà in una situazione di pericolo. Questo incrinerà ancora di più il loro rapporto?

Giovedì 1 maggio: Marcello informa Roberto e Adelaide a proposito di quello che ha scoperto a Torino. Cosa decideranno di fare? Un uomo sospetto si intrufola nell’atelier e chiede di Marta. Mimmo che è lì in quel momento per Agata, capisce di averlo già visto: decide quindi di approfondire meglio le sue intenzioni. Marina Valli provoca Odile: vuole capire la natura del suo rapporto con Matteo.
Venerdì 2 maggio: Marcello, Adelaide e i ‘grandi’ del Paradiso, devono capire se denunciare Tancredi a seguito del plagio. Guido parla con Matteo e lo informa della sua vicinanza a Odile. Questa cosa turba parecchio Portelli, anche se cerca di non darlo a vedere. Enrico parte per Roma: dovrà testimoniare al processo. Rita torna a Milano e confessa tutto a Irene. Rosa ascolta, e capisce che Tancredi le ha mentito e che è l’artefice di tutto: decide quindi di affrontarlo.
