Cosa ci riserverà il gran finale de Il Paradiso delle Signore su Rai 1? Gli scenari all’orizzonte per Marcello.
Una stagione difficile per Marcello Barbieri, uno dei personaggi cardine de Il Paradiso delle Signore. Sul fronte lavorativo, l’assenza di Vittorio lo ha portato a doversi assumere maggiori responsabilità in atelier. L’attenzione è stata altissima, ma insieme a Marta e Roberto, non sono stati in grado di tenere sotto controllo le subdole manovre di Tancredi. il plagio della collezione di Botteri, è stata la punta dell’iceberg.
Sul versante sentimentale, la situazione si è complicata raggiungendo dei livelli davvero difficili da gestire? La vicinanza di Umberto alla Contessa e la passione improvvisa scoppiata con Rosa, hanno messo a dura prova l’integrità del giovane. Nonostante lo sbandamento, Marcello però si è reso conto di amare Adelaide e di voler trascorrere il resto dei suoi giorni accanto a lei. Peccato però, che ci sono una serie di dinamiche (una su tutte), che rendono questo scenario davvero difficile da ipotizzare in vista del gran finale della serie su Rai 1. L’ultima puntata infatti, è prevista per il prossimo 2 maggio: vediamo perché.
Il Paradiso delle Signore: Marcello potrebbe presto scoprire il segreto di Adelaide
Ormai è chiaro a tutti i telespettatori della serie. Umberto è il padre biologico di Odile, la bella e dolce figlia di Adelaide che anche non sapendolo, ha stretto sin da subito con lui un rapporto speciale. Gli occhi, i dialoghi e le sensazioni non mentono: Guarnieri è ancora profondamente legato alla Contessa. Durante la malattia ha fatto di tutto per starle vicino, e la scoperta della paternità di Odile, lo ha scosso profondamente. Nel corso delle ultime puntate, abbiamo compreso come non riesca più a mantenere il segreto: vuole rendere il tutto pubblico e ricominciare, stabilendo un rapporto saldo e profondo con sua figlia e magari, riavvicinarsi anche alla madre.

Torniamo a Marcello. La sua gelosia nei confronti del rivale, sembra aver raggiunto una tregua proprio a seguito dello stato di salute precario di Adelaide. La scoperta però che i due, condividono un legame che non potrà mai e poi mai spezzarsi, ovvero Odile, è qualcosa che non potrebbe certo lasciarlo indifferente. Una verità che rappresenta una minaccia potente che incombe sulla felicità instaurata con Adelaide, che potrebbe a questo punto, venire meno da un momento all’altro. Siamo sicuri inoltre, che la Contessa non provi più nulla nei confronti di Umberto, dopo i loro focosi trascorsi sentimentali? La rivelazione potrebbe dunque avvicinare Barbieri a Rosa, allontanandolo inevitabilmente dall’idillio con la donna a cui ha da poco giurato amore eterno. Sta per succedere? Lo scopriremo sicuramente entro la fine di questa stagione della fortunatissima serie su Rai 1.
