Rita Marengo a Il Paradiso delle Signore: dalla parte dei cattivi, oppure dei buoni?
Oggi parleremo di un personaggio entrato da poco nel cast e nelle dinamiche de Il Paradiso delle Signore su Rai 1: Rita Marengo. Analizzeremo il suo operato anche in vista di quello che accadrà prossimamente, stando alle anticipazioni della serie ambientata a Milano. La giovane è stata notata da Irene, che riconoscendo in lei delle buone potenzialità, le ha chiesto di presentarsi ai colloqui per l’assunzione di nuove commesse in atelier. In realtà, il piano era già stato sapientemente elaborato da Tancredi.
Rita è infatti una spia che ha ingaggiato lui per trarne beneficio alla Galleria Milano Moda. Niente Giulia Furlan, che seppur resta un personaggio dai contorni poco definiti, non c’entra col plagio della collezione di Botteri. La Marengo ha agito nell’ombra, mettendo le sue mani sui bozzetti dello stilista, permettendo alla concorrenza di uscire prima con abiti interamente copiati dall’estro e dalla creatività dell’uomo. La situazione però, a sorpresa, sta per subire un ribaltone, forse inaspettato da parecchi telespettatori. Rita potrebbe presto redimersi, ecco perché.
Il Paradiso delle Signore: Rita si pente e rovina i piani di Tancredi?
Tancredi non si ferma, né davanti al vero e proprio disastro causato dal plagio al Paradiso, né per la pressione di Umberto, Marcello e il ritorno di Adelaide a Milano. Rita ha rispettato le sue direttive, e lo ha fatto in modo sottile e senza farsi scorgere. Fatta eccezione per il suo passato, cosa ignota alle veneri che hanno cercato di farla aprire, per comprendere qualcosa di più sul suo conto. Al contrario di quello che probabilmente si aspettava, la Marengo ha stretto un bellissimo rapporto con Delia, Irene, Elvira e Mirella. Una vicinanza che la porterà, nel corso delle prossime puntate, a sentirsi molto in colpa per il fatto che le stia tradendo a loro insaputa.

Il fatto che sia una spia e che trami alle spalle di persone che l’hanno accolta così tanto bene, farà traballare tutte le sue certezze. Rita potrebbe dunque redimersi, passando dalla parte del Paradiso tradendo e smascherando Tancredi. L’uomo sarebbe davvero messo spalle al muro, costretto ad ammettere tutte le sue colpe, in primis, il plagio della collezione. Certo, anche per Rita potrebbero esserci delle grane: le veneri e la dirigenza dell’atelier, non prenderebbero bene quello che ha fatto. Sappiamo però quanto il loro cuore sia grande, insieme alla loro generosità. Potrebbe aprirsi dunque un nuovo capitolo per la giovane, che entrerebbe a far parte della famiglia senza filtri e segreti da nascondere. Sant’Erasmo invece, potrebbe assistere alla sua caduta definitiva dopo quanto commesso stavolta.
