Lino Guanciale e Matilde Gioli tornano insieme stasera in tv: questa volta si ride sul serio.
Gli appassionati delle fiction Rai conoscono bene Lino Guanciale e Matilde Gioli: lui amatissimo per ruoli intensi in serie come Il Commissario Ricciardi e La Porta Rossa, lei protagonista indiscussa di Doc – Nelle tue mani, presto su Rai 1 con la quarta, attesissima stagione. Ma questa volta i due attori cambiano registro e si cimentano in una commedia tutta da ridere.

Questa sera su Cine 34 va in onda La casa di famiglia, un film del 2017 diretto da Augusto Fornari che vi farà divertire con una storia ricca di equivoci, situazioni esilaranti e un tocco di emozione. Se siete abituati a vederli in ruoli drammatici e più seriosi, preparatevi a una sorpresa che sicuramente non rimpiangerete di aver scelto come visione per la serata: qui Guanciale e Gioli vi faranno ridere e sorridere con una storia leggera e coinvolgente.
Stasera in tv, La casa di famiglia: ruoli strepitosi per Lino Guanciale e Matilde Gioli
Il film racconta la storia di quattro fratelli – Alex (Lino Guanciale), Fanny (Matilde Gioli), Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo) – che si trovano a dover affrontare una situazione davvero inaspettata. Dopo cinque anni di coma, il loro padre Sergio si risveglia all’improvviso. Il problema? I fratelli, credendo che non si sarebbe più ripreso, hanno venduto la villa di famiglia. Per evitare di sconvolgerlo, decidono di non dirgli nulla e cercano disperatamente di ricreare l’ambiente familiare che lui ricordava, recuperando mobili e oggetti venduti. Tra situazioni paradossali, imprevisti e momenti di tenerezza, i quattro fratelli scopriranno che la casa non è solo un luogo fisico, ma un simbolo dei loro legami, delle loro differenze e dei sentimenti che li uniscono.
Oltre ai due amatissimi protagonisti, il film vanta un cast straordinario: Stefano Fresi nei panni di Oreste e il compianto Libero De Rienzo in quelli di Giacinto, con Luigi Diberti nel ruolo del padre Sergio e Nicoletta Romanoff in quello della badante Masha. Una squadra perfetta per regalare al pubblico risate e momenti toccanti. Se amate le commedie che fanno ridere ma anche riflettere, La casa di famiglia è il film perfetto per voi. Vi farà passare una serata spensierata, con il piacere di vedere due attori come Lino Guanciale e Matilde Gioli in una veste insolita e sorprendente. Preparatevi a una storia divertente, piena di colpi di scena e con un messaggio profondo: a volte, la famiglia è più importante di qualsiasi casa. Non perdete l’appuntamento questa sera su Cine 34. Risate garantite e spunti di riflessione assicurati.
