Un Professore 3, tutto il cast torna sul set: quando andrà in onda su Rai 1

un professore

Torna Un Professore 3 su Rai 1: le riprese stanno per cominciare, ed ecco quando andrà in onda.

Una delle serie Rai più attese e viste nell'ultima stagione tv. Alessandro Gassmann è Dante Balestra, professore di filosofia con il debole per le belle donne, innamorato dei rapporti umani e con un confronto spesso conflittuale che rende la convivenza insieme al figlio Simone, tra l'altro suo allievo al liceo, alquanto difficile. Il giovane Balestra trova il coraggio e la forza di aprirsi e rivelare agli amici e anche al papà, la sua omosessualità. Sarà il compagno Manuel, interpretato da Damiano Gavino a fargli provare le vere farfalle nello stomaco.

Nel cast anche Claudia Pandolfi e tanti altri protagonisti che sono entrati nel cuore dei telespettatori: la storia è ispirata alla serie Netflix spagnola Merlì. La fiction lo scorso autunno è stata seguita da milioni e milioni di telespettatori, che non aspettano altro se non la continuazione di tutte le vicende lasciate in sospeso. La casa di produzione finalmente ha rivelato le date dell'inizio dei ciak e anche della messa in onda su Rai 1. La felicità dei telespettatori che continuano ad amare questa storia è incontenibile, vediamo allora quali sono le ultime novità.

un professore
Uno scatto dal set della seconda stagione di Un Professore

Un Professore 3, le prime date ufficiali: dalle riprese alla messa in onda su Rai 1

La casa di produzione Banijay ha finalmente parlato in merito alle prime novità che riguardano la terza, attesissima stagione di Un Professore su Rai 1. A quanto pare l'intero cast che abbiamo visto nella seconda serie, stando a cambiamenti improvvisi, è stato tutto confermato. Possiamo dunque aspettarci risposte alle domande che la trama ci ha lasciato in sospeso al termine degli episodi che abbiamo visto. Le riprese cominciano l'anno prossimo, precisamente nel mese di febbraio 2025 e dureranno presumibilmente fino alla fine della primavera, come è stato per la volta precedente. La fiction in questione infatti, è sempre in onda nella stagione autunnale.

Questo significa che se la casa di produzione e Viale Mazzini procederanno come sempre, la messa in onda è per l'autunno. Infatti è questa l'informazione in nostro possesso attualmente, che ci permette di attendere i mesi che restano a cuore sicuramente più leggero. Della trama non sappiamo naturalmente ancora nulla, ma la cosa che più preme ai fan, è sicuramente il rapporto tra Manuel e Simone. Tra di loro nascerà qualcosa dopo il legame speciale a cui ci hanno fatto affezionare, oppure dobbiamo abituarci al fatto che non accadrà nulla di concreto tra i due, oltre a una splendida fratellanza? Quando cominceranno i ciak sul set, forse riusciremo a scoprire qualcosa di più dai contenuti social degli attori.