Addio epocale a Beautiful: amatissimo attore lascia ufficialmente la soap, chi prenderà il suo posto tra pochi giorni

Il mondo delle soap opera ci ha abituati a colpi di scena incredibili, tuttavia, quando un volto familiare scompare dallo schermo, il pubblico avverte sempre un vuoto: nelle ultime ore, le anticipazioni americane di Beautiful hanno confermato una notizia che era nell'aria da tempo.

Joshua Hoffman, l'attore che ha dato anima e corpo a uno dei giovani rampolli più discussi, ovvero RJ Forrester, lascia ufficialmente il set. Non si tratta di una scelta narrativa legata alla morte del personaggio che continuerà ad esserci. La produzione - invece - com'è capitato per altri personaggi prima di lui da Ridge stesso a Taylor, ha optato per un recast, una pratica comune in Beautiful, ma sempre rischiosa per la soap opera di lunga data, vista l'affezione del pubblico a un personaggio o l'altro.

Il pubblico americano aveva già notato una sua quasi assenza negli ultimi periodi. La fine della tormentata relazione con Luna Nozawa ha segnato l'inizio del suo allontanamento dalle scene principali e oggi si è saputo che il testimone passa a un nuovo interprete. La scelta sarebbe ricaduta su Brayan Nicoletti, un giovane talento che porta con sé un'energia completamente diversa non nascendo esattamente come 'attore'...

Beautiful, arriva nel cast Brayan Nicoletti: chi è il nuovo RJ Forrester

Brayan Nicoletti è infatti un noto content creator digitale e pare che il fatto che sia tanto presente su TikTok e Instagram abbia influenzato pesantemente la decisione dei casting director. La produzione guidata da Bradley Bell vuole chiaramente ringiovanire il target della soap, puntando su volti già virali nel mondo social per mantenere sempre attivo l'interesse sul prodotto seriale.

Dunque Nicoletti vestirà i panni di RJ Forrester, il figlio nato dall'amore iconico tra Ridge Forrester e Brooke Logan e l'erede designato di un impero della moda che ha fatto la storia della televisione mondiale su CBS e in Italia su Canale 5. L'addio di Hoffman chiude un capitolo durato poco più di un anno. Il suo RJ era riflessivo, dolce e profondamente legato ai valori familiari. Con Nicoletti, la sensazione è che il personaggio diventerà più dinamico e orientato verso le nuove generazioni di spettatori, forse un po' più simile a Thomas, in un certo senso.

Beautiful
Brayan Nicoletti, il nuovo RJ Forrester di Beautiful - Instagram Brayan Nicoletti

Ma chi è l'attore e cosa ha fatto prima di Beautiful? Ebbene, il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nel 2024 con il film Woodbridge. Da lì gli si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo. Perché si è reso necessario un recast di RJ? Probabilmente con l'ascesa di personaggi come Will Spencer ed Electra Forrester, serviva una controparte che parlasse lo stesso linguaggio visivo e comunicativo. Accettare un nuovo volto per un personaggio storico non è mai facile per i telespettatori e molti fan ricordano ancora il passaggio di testimone tra Ronn Moss e Thorsten Kaye nel ruolo di Ridge. Forse ci vorrà del tempo, ma alla fine il pubblico sicuramente accetterà questo cambiamento.

Lascia un commento