Un Posto al Sole: le anticipazioni della prossima puntata in onda domani su Rai 3.
La soap di Rai 3 continua a sorprendere. Anche questa settimana, Un Posto al Sole si prepara a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori con dinamiche familiari sempre più complesse, amori difficili da gestire e una dose di adrenalina che non manca mai. Al centro delle puntate c’è Giulia, travolta da una telefonata che cambia tutto. La voce di Gianluca scuote vecchi equilibri e la costringe a prendere una decisione difficile. Ma quella scelta, apparentemente inevitabile, fa sorgere preoccupazioni in Niko, che vede la madre muoversi in una direzione che potrebbe far male a tutti. E come spesso accade in casa Poggi, le emozioni si mescolano con la razionalità, e i confronti familiari diventano specchio di un’umanità sempre più autentica.
Nel frattempo, Micaela si conferma una vera mina vagante. Serena prova in tutti i modi a ritagliarsi uno spazio di serenità, cercando di allontanare la sorella. Ma Micaela non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi. Usa ogni occasione per ribaltare le carte in tavola, anche se questo significa mettere in difficoltà Samuel e Gabriela. La sua convivenza con Samuel è ormai diventata una bomba a orologeria e, tra provocazioni e strategie, Micaela ha in mente una proposta che potrebbe sorprendere tutti. Anche troppo.
Un Posto al Sole, le anticipazioni della puntata di domani: Rosa e Damiano, vacanze con verità
L’organizzazione delle vacanze estive, spesso tema leggero e distensivo, si trasforma in un’occasione per dirsi finalmente tutto. Rosa e Damiano riescono a superare la superficie e affrontano parole mai dette. Il viaggio in programma diventa il pretesto per fare i conti con sentimenti irrisolti, timori e speranze. La loro complicità, fatta di piccoli gesti e sguardi sinceri, potrebbe però non bastare se Damiano continuerà a mettere a rischio la propria vita sul lavoro. La settimana inizia con una puntata ad altissima tensione. Damiano si ritrova coinvolto in un’operazione di polizia pericolosa, che lo espone a un rischio concreto. Il suo rapporto con il superiore Grillo si incrina ulteriormente, lasciando presagire un possibile crollo definitivo.

Le cose non vanno meglio per Giulia, che affronta Luca, ma lo fa partendo da una posizione complicata. Scoprire le condizioni di salute di qualcuno tramite terze persone non è mai semplice, e ora la fiducia tra loro sembra appesa a un filo. Anche Viola sente che qualcosa va risolto prima di prendere il volo con il suo compagno. Una partenza non può prescindere da ciò che si lascia indietro, e lei lo sa. C’è un ostacolo importante, forse emotivo, forse relazionale, che la frena. Sarà pronta a superarlo?
