Imma Tataranni 4, burrasca social per la fiction Rai: “Calogiuri? Che delusione! Ecco l’unica cosa che salva questa stagione”

Imma Tataranni 4: la quarta stagione della fiction Rai con Vanessa Scalera ha spaccato in due il pubblico. La trama investigativa ha perso centralità, ma un’amicizia speciale ha scaldato i cuori.

Imma Tataranni 4: tra delusioni e l’unico rapporto che conquista tutti

La puntata andata in onda su Rai 1 ieri, 9 marzo 2025 ha confermato i timori dei fan più affezionati: Imma Tataranni 4 non sta convincendo. Il pubblico si aspettava un ritorno alle origini, con indagini avvincenti e una tensione narrativa più serrata. Invece, molti ritengono che il giallo sia stato quasi messo da parte, lasciando spazio a dinamiche personali che, per alcuni, hanno snaturato l’essenza della serie.

L’episodio di ieri ha visto la chiusura del caso Latronico con il suo arresto, ma l’attenzione si è spostata su eventi più emotivi. Ippazio Calogiuri (interpretato da Alessio Lapice), in seguito agli ultimi sviluppi, è costretto a lasciare Matera, spezzando definitivamente quel filo sottile di possibilità con Imma Tataranni (Vanessa Scalera). Ma il colpo di scena più doloroso arriva con la richiesta di separazione di Pietro (Massimiliano Gallo) e la crescente distanza con la figlia Valentina.

Se la relazione tra Imma e Calogiuri ha lasciato molti con l’amaro in bocca, il pubblico ha trovato un’ancora emotiva in un altro legame: quello tra Imma e <em”>Diana. Mentre tutto sembra sgretolarsi, questa amicizia ha dimostrato di essere una delle poche certezze nella vita della protagonista. E i commenti sui social lo confermano.

L’amicizia tra Imma e Diana: il vero cuore della stagione

In un mare di delusioni e critiche, il rapporto tra Imma e Diana è l’unico elemento a cui i fan si aggrappano. Diana non è solo un’amica, è una presenza costante e sincera. In una stagione in cui le relazioni sembrano tutte fallire – da quella con Pietro a quella irrisolta con CalogiuriDiana rimane un punto fermo.

Imma Tataranni 4
Commenti su Twitter/X

I commenti sui social parlano chiaro: “Diana è l’amica, ha sempre capito Imma, non l’ha mai giudicata, ha rispettato i suoi silenzi e l’ha incoraggiata da lontano”, Di questa stagione mi tengo solo il rapporto tra Imma e Diana, l’unico ad aver avuto un’evoluzione sensata”, “L’amicizia tra Imma e Diana è quel legame che non ha bisogno di spiegazioni, resiste alle differenze senza spezzarsi”.

Imma Tataranni 4
Commenti su Twitter/X

Mentre il pubblico si divide tra chi rimpiange la tensione investigativa e chi è deluso dal trattamento riservato a Calogiuri, tutti sembrano concordare su una cosa: la relazione tra Imma e Diana è il vero pilastro emotivo di questa stagione. In un momento in cui Imma Tataranni si sente sola, tradita e stanca di combattere, l’amica è lì, senza bisogno di grandi gesti o parole. Diana è il rifugio silenzioso in cui la protagonista trova conforto, e forse l’unica che, nel caos, riesce ancora a capirla davvero.

Con il proseguire della stagione, resta da vedere se la fiction Rai riuscirà a ritrovare la sua identità o se il pubblico continuerà a restare deluso. Ma una cosa è certa: l’amicizia tra Imma e Diana è l’unica cosa che ha saputo emozionare tutti.

Lascia un commento