L’ultima puntata di Uomini e Donne segna un punto di svolta nel trono classico: c’entra Martina e il suo percorso con Gianmarco.
Un percorso simile a una montagna russa, fatto di alti e bassi dove sembra dominare una sola cosa: l’istinto. Martina De Ioannon non è stata accolta positivamente dal pubblico non appena il popolare dating-show, l’ha annunciata come nuova tronista dell’edizione 2024\2025. A Temptation Island ha spezzato il cuore del suo fidanzato Raul lasciandolo al falò e proseguendo da sola visto che i sentimenti, non erano più quelli di una volta.
Ha voluto dunque di rimettersi in gioco dopo insulti e commenti poco positivi, decidendo di puntare solo e unicamente su una carta: essere sé stessa al di là di tutto e tutti. In effetti, la giovane sta dimostrando di essere una ragazza di vent’anni come tutte le altre. La sua istintività e coraggio sembrano prevalere sempre e comunque, ma spesso, hanno lasciato il posto a una fragilità troppo spiccata, che ha causato lacrime e sfoghi in grado di colpire molto il pubblico all’ascolto. In relazione al suo percorso sul trono, la scelta sembra essere sempre meno sfocata.
Uomini e Donne: Martina e Gianmarco ci riportano ai troni più iconici
Gli sguardi e la complicità, ma anche e soprattutto gli screzi e le incomprensioni tra Martina e Gianmarco, sono di un altro livello. Il trono classico di Uomini e Donne nell’ultimo periodo, non ha riservato emozioni forti e storie significative. Segnalazioni e troppa finzione si sono impossessate di un’opportunità che in passato, ha visto nascere delle storie d’amore culminate in felicissimi matrimoni e figli meravigliosi. Stavolta è diverso, e la trasparenza di Martina evidenzia un sentimento forte per Gianmarco, con emozioni profonde e tangibili che non lasciano certo il tempo che trovano.
Quando la giovane ha pianto in esterna qualche puntata fa per la sua uscita dallo studio, con lui che in difficoltà spostava lo sguardo per non sciogliersi, è stata una delle scene più emozionanti degli ultimi anni. I fan della trasmissione sui social ne sono convinti, soprattutto la puntata in onda ieri pomeriggio. “Che fai, te ne vai?” ha chiesto la tronista al corteggiatore dopo l’ennesimo screzio. “No, ti voglio guardare”, ha risposto Gianmarco prima di correre e invitarla per un ballo al centro dello studio. Certi sguardi non sono in grado di mentire, e il percorso di questi due rispolvera un grande classico del programma, che grazie a storie del genere ha saputo conquistare il pubblico nel corso di questi anni. A quando la scelta? I colpi di scena, repentini e imprevedibili, sono dietro l’angolo. Non ci resta che attendere, anche se ormai, tutto sembra chiarissimo ai telespettatori, prima forse che ai diretti interessati.
