Stasera in tv c’è il remake di un film cult: nel cast c’è anche il protagonista di Billy Elliot, il bambino londinese che desiderava a tutti i costi diventare un ballerino di successo.
Stasera in tv c’è il remake di un film cult che ha avuto moltissimo successo anni addietro, nel lontano 1933. Tra i protagonisti, figura anche l’attore protagonista di Billy Elliot, Jamie Bell. Quest’ultimo, nato nell’Inghilterra del nord, prima di diventare attore ha preso anche delle lezioni di danza. Fin da giovanissimo, si lascia appassionare da questa meravigliosa arte e la sua bravura in quest’ambito, oltre che nella recitazione, gli permette di fare il provino proprio per Billy Elliot nel 1999.
Da quel momento, Bell diventa una star internazionale anche perché la pellicola fa incetta di nomination agli Oscar e ai Golden Globe. Bell vince anche un BAFTA per la miglior interpretazione maschile. All’epoca aveva soli 15 anni. Ora, anni dopo, lo ritroviamo in un film che ha vinto tre Oscar su quattro candidature. Ha ottenuto i premi in: miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e miglior effetti speciali. Scopriamo di quale si tratta, il titolo, la trama e il resto del cast.
Stasera in tv c’è il remake di un film cult: nel cast anche Jamie Bell di Billy Elliot
Il film in questione è King Kong, uscito nel 2005 e secondo remake del cult del 1933. Andrà in onda stasera, intorno alle 21.00 su Mediaset 20 (canale 20 del digitale terrestre). La pellicola è diretta da Peter Jackson e racconta le avventure incredibili di una troupe cinematografica, guidata dall’eccentrico regista Denham Carl (Jack Black). Tutti sono in viaggio verso l’Oceano Pacifico sulla nave cargo SS Venture e devono registrare un lungometraggio esotico.
A partecipare a questo viaggio particolarmente avvincente ci sono anche i protagonisti Ann Darrow (Naomi Watss) e il celebre attore Bruce Baxter (Kyle Chandler). Il vero obiettivo di Denham, un uomo molto superficiale ma al tempo stesso particolarmente ambizioso soprattutto per quanto riguarda la carriera, è quello di girare un film che sia spettacolare e avventure sull’Isola del Teschio. Si tratta di un luogo leggendario e pericoloso che non è presente su nessuna mappa e dunque non è tracciato.

Una volta che il capitano della nave comprende le sue reali intenzioni, si mostra fin da subito contrario, ma non riuscirà a fargli cambiare affatto idea. Una volta arrivati a destinazione, alcuni di loro scenderanno dalla nave, accompagnati da due marinai. Tra questi, ci sarà anche l’attore Jamie Bell che interpreta Jimmy. La terra sulla quale stanno andando, sembra essere disabitata, ma la troupe si ritrova davanti ad un’alta Muraglia, con un numero indefinito di selvaggi indigeni che si scaglia contro di loro. Qualcuno morirà. Ma cosa voleva quel gruppo di persone? Sul posto c’è un misterioso, gigantesco e spaventoso Kong pronto a tutto.
