Stasera in tv c'è Billy Elliot: com'è oggi il protagonista del film ultratrentenne

billy elliot oggi protagonista

Stasera in tv c'è Billy Elliot, com'è oggi il protagonista del film ultratrentenne. 

Stasera, 4 gennaio 2023, andrà in onda su Italia 1 uno dei film più amati dai telespettatori e dalla critica. Stiamo parlando di Billy Elliot, di Stephen Daldry. Non tutti sanno, tra l'altro, che il film è ispirato realmente alla vita di un ballerino, Philip Mosley. Ad interpretare il ruolo del protagonista c'è un mitico Jamie Bell, che oggi è cresciuto ed è un uomo. Nella pellicola, uscita nel lontano 2000, ormai oltre 20 anni fa, era solo un ragazzino. L'appuntamento è stasera su Italia 1, alle ore 21.25 circa. Inoltre, per chi non riuscirà a vederlo in prima serata, sarà anche disponibile per alcuni giorni in streaming su Mediaset Infinity.

La trama del film ruota attorno a Billy, un giovane che sogna di diventare un ballerino professionista. Billy ha preso la sua passione per la danza dalla nonna, che ormai è anziana e malata. Sarà lei stessa, infatti, a svelare che da bambina ha sempre avuto questo sogno. Il protagonista del film, però, non vive affatto momenti facili. La mamma è venuta a mancare quando era solo un bambino e il padre, insieme al fratello, sono costantemente impegnati nelle lotte sociali per avere più dignità a lavoro. Quando il genitore, rimasto solo, si accorge che il figlio vuole diventare un ballerino e non praticare box come lui avrebbe sempre sperato, cerca di opporsi a tutti i costi. Il finale, però, non vi deluderà e vi farà scendere qualche lacrimuccia.

Stasera in tv c'è Billy Elliot: com'è oggi il protagonista del film ultratrentenne

Tra le tante curiosità del film c'è quella inerente all'attore protagonista, Jamie Bell. Non tutti sanno che fu scelto dopo una serie di lunghissimi casting, che avevano coinvolto all'epoca tanti giovani. Bell in quegli anni aveva solo 14 anni, era dunque molto giovane e non aveva alcuna esperienza da attore. In realtà, però, aveva avuto qualche esperienza come ballerino. Aveva infatti tenuto delle lezioni di danza insieme a sua sorella, solo qualche anno prima. In tanti, però, avevano notato il suo talento in ambito artistico e non solo come ballerino. Possiamo dire, infatti, che la sua carriera come attore ha riscosso poi tanto successo.

billy elliot attore
Jamie Bell in uno scatto nel film quando aveva solo 14 anni e oggi a 37 anni, dopo oltre 20 anni

Da quel momento si sono aperte le strade del cinema e la sua carriera come attore ha letteralmente spiccato il volo! Lo abbiamo visto, poi, in tanti altri film come Snowpiercer, Flags of Our Fathers, Rocketman o anche il più recente All of Us Strangers. Dal punto di vista dell'aspetto fisico, possiamo affermare che non è cambiato molto nel corso del tempo. L'attore, infatti, ha la stessa fisionomia di quando aveva soli 14 anni, anche adesso che ne ha 37 ed è quasi quarantenne. Si riconoscerebbe, infatti, tra mille! Anche lo stile o il colore dei capelli, per esempio, è lo stesso di quando era solo un ragazzino.

LEGGI ANCHE>>> Stasera in tv c'è Rocky, ricordate la sua Adriana? Eccola oggi a 77 anni