Preparare delle pizzette golose e buone non è mai stato così semplice con la ricetta di Benedetta Parodi: non serva neanche la pasta sfoglia.
Le pizzette senza pasta sfoglia di Benedetta Parodi sono la piena dimostrazione che in cucina, gusto e semplicità possono andare sempre d'accordo. Si tratta di una ricetta furba e pensata soprattutto per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare a qualcosa si sfizioso da portare in tavola. Bastano pochi ingredienti e passaggi rapidi per ottenere un risultato buono e molto particolare. Vi conquisterà fin dal primo morso. La base, inoltre, resterà morbida e il condimento (qualsiasi vogliate) profumerà di casa.
Le pizzette di Benedetta Parodi: facili e buone, senza pasta sfoglia
Questa versione delle pizzette è un'alternative alle classiche e l'ideale per un aperitivo improvviso, una merenda salata o una cena veloce, magari da condividere in compagnia di amici e parenti. Il punto di forza sta proprio nell'assenza di pasta sfoglia o di qualsiasi altro tipo di impasto. La preparazione, dunque, risulta non solo più leggera, ma anche più facilmente accessibile a tutti. Non toglie nulla al sapore, ma così possono prepararle proprio tutti, anche i meno esperti. Inoltre, il risultato finale è talmente buono, da far dimenticare persino le versioni più elaborate.
Visualizza questo post su Instagram
Il segreto di Benedetta Parodi sta proprio nell'uso delle classiche piadine. Sul numero di piadine consigliate dipenderà da quante pizzette vorrete ottenere. Basta prenderne alcune e fare dei tagli circolari. Mettere poi le parti tagliate in un teglia che presenta già delle formine. In modo tale da ottenere un cerchio ancora più perfetto. Condire ciascun cerchietto con del sugo di pomodoro. Aggiungere successivamente anche la mozzarella, preferibilmente quella in panetto perché non fa acqua.

Sempre sulla parte superiore potreste aggiungere anche altro formaggio, come ad esempio del caciocavallo, ma anche caciotta o della scamorza. Infine, per dare ancora più sapore alle vostre pizzette, potete anche aggiungere del salame piccante. Una fettina per ciascun cerchietto della teglia. Sia prima di mettere la piadina nella teglia, che dopo, spruzzare un po' d'olio. Non hanno bisogna di molta cottura perché, fondamentalmente, è tutto già cotto. Si deve solo sciogliere l'interno e far in modo che la mozzarella fili. Inoltre, col calore del forno, anche la piadina mantiene la sua morbidezza, ma diventa un po' più croccante. Bastano, dunque, solo pochi minuti e la vostra cena, o aperitivo, sarà pronta. Una bontà unica, ma soprattutto molto semplice da preparare.
