Sanremo, colpo di scena da Conti: il grande cinema italiano si prende l'Ariston, sono due gli ospiti più attesi

A Sanremo 2026, Carlo Conti ha deciso di calare un asso che aveva nella manica. Sul palco più prestigioso d'Italia arrivano due giganti della commedia italiana. Il pubblico li adora per la loro capacità di trasformare il quotidiano in risate. Parliamo del ritorno attesissimo di una coppia artistica che ha già dimostrato tanto in passato. L'occasione è la presentazione ufficiale di "Un bel giorno", la nuova pellicola distribuita da 01 Distribution. I due protagonisti all'Ariston? Fabio De Luigi e Virginia Raffaele.

Nel nuovo film presentato a Sanremo 2026, Tommaso, interpretato da Fabio De Luigi, è un vedovo che ha messo l'amore da parte, scegliendo il sacrificio per le sue figlie, dimenticandosi di essere un uomo ancora giovane, tutto sommato. Ma le sue ragazze sono ormai grandi e sono proprio loro a spingerlo a riaprirsi alla vita. Ed è qui che arriva la Lara di Virginia Raffaele. Quest'ultima è forte e fragile al tempo stesso e tra i due nasce qualcosa, nonostante segreti che pesano come macigni. Entrambi hanno paura: temono di 'perdersi'. Così Tommaso non dice subito di avere quattro figlie e Lara nasconde di essere una madre single con tre adolescenti a carico.

Il film, prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, esplora esattamente questo territorio. Non è solo una commedia romantica, ma uno specchio di cosa sono oggi le famiglie allargate. Il claim del lancio promozionale è infatti impattante nella sua semplicità: 1 + 1 = 9. Due adulti che si scelgono portano con sé tutto il loro vissuto. Il cast comprende attori noti come Maria Gifuni, Beatrice Schiros e Antonio Gerardi ma anche giovani promesse come Alma Teresa Giardina e Leon Castagno che danno voce alla generazione Z.

Sanremo
Fabio De Luigi e Virginia Raffaele (ospiti a Sanremo 2026) in Un bel giorno, film al cinema dal 5 marzo - larchitetto.it

Sanremo 2026, sul palco arrivano Fabio De Luigi e Virginia Raffaele: presentano Un bel giorno presto al cinema

La regia è firmata dallo stesso Fabio De Luigi e le riprese si sono svolte a Roma. L'appuntamento nelle sale è fissato per il 5 marzo 2026 ma già l'antipasto all'Ariston promette di mostrare qualcosa di bello. Vedere De Luigi e la Raffaele insieme è sempre una garanzia e la loro complicità nata con Tre di troppo sarà sicuramente ora più matura e profonda di prima. Il pubblico di Sanremo si deve, insomma, preparare a un momento di grande umanità. Carlo Conti sa bene che il Festival è lo specchio del Paese e oggi l'Italia è fatta anche di queste storie con padri presenti, madri coraggiose e figli che devono imparare a condividere gli spazi.

"Un bel giorno" ricorda che non è mai troppo tardi per cambiare il finale della propria storia o per cominciarne una nuova. Da un lato l'invito è quello a preparare i fazzoletti, dall'altro quello a tenersi pronti a ridere di cuore. La grande bellezza del cinema italiano torna al Teatro Ariston durante la settimana più importante dell'anno televisivo e lo fa con la voce di due amici che sicuramente porteranno brio e risate durante una delle serate.

Lascia un commento