La puntata di Beautiful di lunedì 2 febbraio vede al centro diversi personaggi, da Deacon Sharpe a Hope Logan, eppure il fulcro della narrazione e il motivo principale dei più recenti conflitti nella soap opera resta Sheila Carter.
Nella puntata di Beautiful di domani, dopo le precedenti, Deacon inizia ad avanzare richieste impossibili circa il suo matrimonio: l'ex galeotto non vuole solo sposare Sheila, ma vuole che lei venga ben vista da tutti nell'ambito della famiglia. Così, si rivolge proprio alla sua compagna, affidandole un compito che i veri intenditori della soap già sanno essere impossibile. Le chiede di convincere John "Finn" Finnegan a fargli da testimone di nozze. La mossa scatenerà non poche conseguenze per i protagonisti della serie americana.
Sheila Carter accetta la sfida con un entusiasmo: spera che sia questo il modo per legarsi in maniera definitiva a suo figlio. Non si fermerà davanti ai rifiuti, tanto meno se questi derivano dal rapporto matrimoniale del suo 'bambino' con la sua acerrima nemica Steffy Forrester. Al contrario la dark lady - convinta di poter riuscire ad ottenere anche di più, rilancia coinvolgendo pure Hope Logan. Deacon dovrà insistere affinché la figlia partecipi all'evento assieme ai bambini. Ma la giovane figlia di Brooke accontenterà suo padre?
Intanto, la tensione tra Steffy Forrester e suo marito Finn raggiunge livelli altissimi. La figlia di Ridge percepisce il pericolo imminente. La CEO della Forrester Creations è categorica: il marito non potrà avere nessun tipo di interazione con la madre biologica. D'altronde sarebbe impossibile biasimarla, considerando che la stessa Sheila ha sparato a entrambi non molti anni fa. Il medico, però, si ritrova letteralmente prigioniero del proprio matrimonio: deve dare ascolto al legame di sangue o a quello con Steffy? Proprio mentre i due stanno discutendo in maniera animata, arriva una fatale imboscata di Sheila: la Carter si presenta improvvisamente tra i corridoi dell'ospedale dove lavora Finn. Ciò comporterà per lui un gigantesco problema...

Beautiful, il ricatto morale di Sheila e la scelta impossibile di Finn
Finn osserva sua madre sbigottito e adirato per il suo essere venuta in ospedale senza preavviso. Ma Sheila non si lascia certo intimorire da lui e accusa Steffy senza mezzi termini. Asserisce che la Forrester è un ostacolo insormontabile alla loro felicità di madre e figlio. Secondo la Carter, la nuora sta manipolando i sentimenti del figlio per allontanarlo definitivamente dalle proprie radici. Il dottore è letteralmente paralizzato perché Sheila è da sempre una grande manipolatrice e sa esattamente dove far leva per farlo vacillare. La donna reclama umanità, ma il medico è molto leale a sua moglie. Cosa farà?
Intanto, Liam decide di intervenire nella questione. Il giovane Spencer affronta Deacon Sharpe con la forza che solo il suo amore mai sopito per Steffy può dargli. Il figlio di Bill è fermamente contrario a queste nozze assurde. Teme per la sicurezza della Forrester e dei bambini, ma anche per quella di Hope. I due uomini si confrontano molto duramente. con Deacon difende la sua scelta e Liam vede solo guai. Infine, la puntata si conclude con Hope Logan. La ragazza è stanca di subire le pressioni del padre, ma gli vuole bene quindi decide di parlare chiaramente con Finn e dirgli che - purtroppo - è costretto a scegliere da che parte stare.
Finn capisce che la sua neutralità non può continuare. Ogni sua azione d'ora in avanti avrà conseguenze permanenti sul suo matrimonio e non può permetterselo. Cosa deciderà di fare? Ebbene, per questo non resta che attendere la puntata di domani, lunedì 2 febbraio, in onda come sempre dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 13:45.
