La puntata di Beautiful di domani, giovedì 29 gennaio 2026 vede principalmente due personaggi al centro della scena: la prima è Steffy Forrester che tenterà una disperata quanto spietata mossa; la seconda è la povera Luna Nozawa che ancora combatte con i demoni di un passato che non ha potuto controllare.
Uno dei personaggi chiave resta anche John "Finn" Finnegan. Quest'ultimo è diviso fra l'amore per sua moglie e il legame biologico con la sua madre naturale. Eppure Steffy non ha più voglia di accettare questo suo rimanere 'sospeso' a metà strada tra il bene e il male. La figlia di Ridge ha capito che la presenza di Sheila Carter rappresenta un male per la sua stabilità non solo mentale, ma anche familiare (teme soprattutto per i suoi figli). La CEO della Forrester Creations così passa a quello che sa fare meglio: agire. Arriva, dunque, il confronto che tutti stavano aspettando da settimane: Steffy affronta la sua nemica storica in uno scontro - almeno inizialmente solo verbale.
Intanto, un altro segreto sta per esplodere: Poppy Nozawa osserva la figlia Luna parecchio preoccupata. La giovane ragazza vive un momento di terrore: il sospetto di una gravidanza inattesa - e soprattutto indesiderata - pesa tantissimo per lei. Il rapporto tra mamma e figlia viene messo ancora una volta a dura prova nella stanza d'albergo. D'altronde la colpa di tutto è proprio di Poppy e delle sue "mentine". Nel frattempo, Deacon Sharpe, ignaro di tutto, continua a sperare in un dolce sogno d'amore con Sheila. Eppure la realtà non è affatto idilliaca come si presenta e il loro futuro è a rischio.

Beautiful, lo scontro finale: Steffy gela Sheila e il terrore di Luna
Sheila Carter sta ancora elaborando la proposta di matrimonio ricevuta da Deacon. Ma vengono interrotti all'improvviso dall'arrivo furente di Steffy. Quest'ultima entra con la forza di chi ha già deciso come dovranno andare le cose. Cosa dice la figlia di Ridge alla sua nemica numero 1? Che per lei, anzi per tutta la sua famiglia, è morta. La giovane stilista ricorda alla sua nemica l'ultimatum imposto a Finn. Non ci sono altre possibilità: o la famiglia o sua madre biologica. La scelta dell'uomo è stata dolorosa ma necessaria: ha deciso di salvare il proprio matrimonio. Ma a che prezzo? La minaccia di Steffy è esplicita e spietata. Se Sheila proverà ancora a manipolare Finn o ad avvicinarsi ai bambini, la pagherà davvero molto cara. La figlia di Ridge non ha paura di 'fare quello che già credeva di aver fatto'.
Contemporaneamente, Luna è terrorizzata. Ha paura di dover rinunciare per sempre al rapporto con R.J. Forrester (che intanto non ha il coraggio di dire a Ridge la verità su quello che gli è accaduto con la sua fidanzata). Chiede così a sua madre di leggere il test di gravidanza per saperne il responso. È davvero incinta di Zende? Poppy guarda quel piccolo pezzo di plastica che tiene in mano il destino di sua figlia. Ovviamente la puntata non dà una risposta, ma termina con un solito cliffhanger, di quelli che invitano lo spettatore a sintonizzarsi anche il giorno successivo, sempre alle 13:45 su Canale 5.
