Michelle Hunziker, sempre solare e bellissima, ha scelto di condividere con i suoi follower un pezzo della sua quotidianità, in particolare quello che precede la colazione con le sue 'bimbe'. Qual è il suo rituale immancabile (e che le permette anche di avere sempre una pelle luminosissima)? È presto detto.
Per Michelle Hunziker non basta nutrirsi, ma c'è bisogno un vero e proprio rituale di bellezza che inizia prima della skincare e del trucco. In una serie di storie su Instagram, girate nella sua cucina, la conduttrice svizzera naturalizzata italiana ha mostrato come prepara la pelle alle sfide della giornata. Il suo pensiero è chiaro: la bellezza parte dall'interno, passa per la cura quotidiana del volto e finisce, solo se necessario, con il make-up.
Mentre appare sorridente in una comoda felpa scura, lontana dai riflettori degli studi televisivi, la Hunziker non combatte i segni del tempo con sieri costosissimi o primer miracolosi che promettono di far tornare a 20 anni. Michelle, invece, insegna che il segreto per una pelle luminosa e rimpolpata risiede in quello che beviamo al mattino. Si tratta del Supporto al Collagene al gusto pesca firmato Goovi - la sua stessa linea di prodotti di bellezza. L'integratore promette elasticità ed è anche completamente vegetale. Questa alternativa a quella animale è basata su un complesso di aminoacidi essenziali che copiano la struttura della proteina più importante del nostro corpo.

Il rituale mattutino di Michelle Hunziker: perché l'integrazione vince sulla skincare esterna
Oltre agli aminoacidi, la formula usata da Michelle Hunziker contiene - come lei stessa specifica nei video - la Vitamina C, fondamentale per la sintesi naturale del collagene, l'estratto di Melograno, la Vitamina A, la Niacina e la Riboflavina, ingredienti che lavorano insieme per mantenere una pelle luminosa. È questo il segreto che permette alla conduttrice Mediaset di avere sempre un viso fresco e riposato. Ma perché insiste tanto sull'integrazione alimentare (a giusta ragione)? La scienza dice che con il passare degli anni, la produzione endogena di collagene diminuisce drasticamente. Le creme agiscono sull'epidermide, mentre gli integratori sul derma tramite il flusso sanguigno.
Il momento della colazione con le sue "bimbe" diventa così l'occasione perfetta per prendersi cura di sé. "Fare colazione insieme è un momento bellissimo", scrive Michelle in sovrimpressione, ricordando che lo stress è il primo nemico della bellezza. Non è una medicina quella che propone, ma una "coccola" al gusto pesca, sicuramente da provare. Una buona skincare, un make-up fatto ad arte e piccoli accorgimenti sono importanti, ma iniziare dall'interno lo è molto di più. Cominciare dall'alimentazione e dall'idratazione corretta significa amarsi profondamente, rispettando il proprio corpo. Se l'intenzione è quella di brillare come Michelle Hunziker, non resta che mettere in pratica il suo prezioso consiglio di bellezza.
