RaiPlay presenta spesso perle preziose che meritano di essere viste una seconda volta. Tra queste spicca una produzione firmata Publispei molto interessante. Si tratta di È arrivata la felicità, una fiction che vede come protagonisti assoluti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Questa storia non è solo una commedia romantica, ma un ritratto interessante della Roma contemporanea.
La regia è di Riccardo Milani e Francesco Vicario e trasforma la narrazione in un’esperienza cinematografica più che televisiva. La trama vede al centro due mondi apparentemente opposti che si scontrano mentre sullo sfondo c'è il quartiere Flaminio. Angelica Camilli, interpretata dalla Pandolfi, è una vedova e madre di due gemelle. Dall'altra parte c'è invece Orlando Mieli, un architetto in crisi interpretato da Santamaria. Quest'ultimo è stato abbandonato dalla moglie Claudia, lasciandolo solo a gestire due figli adolescenti e uno studio professionale.
Il cast presenta anche altri attori famosi del panorama italiana: Edwige Fenech nel ruolo di Ornella e Lunetta Savino in quello di Giusy, due suocere nemiche-amiche. Da citare anche Ninetto Davoli, volto storico del cinema di Pasolini, qui nel ruolo del padre di Angelica. La serie vede anche l'esordio di talenti oggi diventati importanti anche a livello internazionale come Simona Tabasco. Questa serie rappresenta il punto di incontro perfetto tra la tradizione di Un Medico in Famiglia e la modernità dei dramma americani, per questo è un buon consiglio da vedere.

RaiPlay, Claudia Pandolfi in una serie da non perdere: tutti i dettagli
È arrivata la felicità è in grado di emozionare, soprattutto nel corso della prima stagione che incanta con la magia dell'innamoramento improvviso. Orlando e Angelica mostrano che la felicità può sempre bussare alla porta di chi la cerca, anche nei momento più complessi. Invece per quanto riguarda la seconda stagione, la serie compie un salto di qualità straordinario inserendo un tema intimo e potente: la lotta contro il linfoma di Angelica.
Claudia Pandolfi è veramente eccezionale sia nel raccontare la malattia della protagonista che interpreta, che nel far vedere al pubblico le dinamiche tipiche della famiglia allargata esplorate con sensibilità. Su RaiPlay c'è dunque la possibilità di guardare tutti i 24 episodi senza interruzioni pubblicitarie, immergendosi completamente in un prodotto insieme emozionante, drammatico e - per brevi tratti, anche comico.
Perché iniziare il binge-watching di questa serie proprio stasera in tv? Perché c'è sempre bisogno di credere che, nonostante i dolori, la vita possa ancora sorprendere. È arrivata la felicità in fondo non dura moltissimo, ha un cast eccezionale, una scrittura interessante e una location che riesce sempre a stupire. Se si cerca una storia d'autore che abbastanza 'leggera' da costituire anche intrattenimento, questa è la scelta giusta. Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria si 'donano' come mai prima d'ora.
