Addio a diete drastiche e tristi: il piatto fresco e leggero di Benedetta Parodi è perfetto per ripartire

Benedetti Parodi si mette a dieta, ma il suo piatto è buono sempre e comunque e per tutti.

Reduce dal Natale e da una vacanza in Turchia, Benedetta Parodi ha mostrato su Instagram un piatto leggero e bilanciato, perfetto per ripartire alla grande. Non è semplice riabituarsi a un regime senza eccessi dopo un periodo in cui si si è lasciati andare senza rinunce. Le feste e le vacanze lo prevedono e non c'è assolutamente nulla di sbagliato nell'assaggiare piatti ricchi, diversi e molto abbondanti. Se però sentiamo l'esigenza, una volta terminato tutto di ristabilire l'equilibrio precedente, largo a ricette e abbinamenti come quello mostrato dalla food-blogger.

Parodi ci tiene alla forma fisica e alla salute, ma allo stesso tempo, non riesce a dire di no a piatti ricchi e sfiziosi: quelli che prepara tutti i giorni per la sua piattaforma social, richiedono l'assaggio obbligatorio. Questo mix lo ha realizzato per sé stessa, ma possiamo comunque prendere spunto per ricavarne un pranzo o una cena completa, sana e coloratissima. Perfetto anche per mangiare fuori casa. Prendete carta e penna: ecco di cosa si tratta.

Benedetta Parodi e il suo pranzo completo, ma leggerissimo: il segreto è mixare più verdure

Un pranzo estremamente leggero, cucinato proprio a seguito delle feste e di una vacanza in Turchia dove Benedetta Parodi, ha dato il meglio di sé assaggiando le migliori prelibatezze sul posto. Piatto unico: la proteina scelta è un formaggio magro, probabilmente caprino o ricotta, che la food-blogger ha condito con un filo di olio. Anche le spezie rendono il tutto più interessante e deciso, mantenendo leggerezza e delicatezza. Il segreto? Le verdure. Non è un piatto triste, ma variegato: abbinare infatti più vegetali in un piatto, anche di diversi colori, aiuta a rendere il pasto molto più dinamico e invitante.

benedetta parodi
Il piatto colorato e super leggero di Benedetta Parodi

Parodi ha infatti scelto dei peperoni tagliati a rondelle e crudi (per preservarne al meglio le proprietà nutrizionali e far sì che siano più croccanti), poi delle zucchine e della bieta saltate in padella. Poco condimento, ma necessario dell'olio extravergine d'oliva a crudo. Spezie a nostro piacimento e del pane tostato: la Parodi non lo ha mostrato, ma è fondamentale per aggiungere una fonte di carboidrati e rendere il pranzo bilanciato e adatto a chiunque. Rivolgersi a uno specialista è obbligatorio nell'ottica di cominciare un percorso di dimagrimento o altro che si adatti alle nostre esigenze nutrizionali. L'abbinamento in questione però, si presenta come un'idea valida e diversa per cominciare a mangiare meglio, ma col sorriso.

Lascia un commento