Cosa vedremo nel prossimo episodio del Paradiso delle Signore su Rai 1? le anticipazioni di domani 19 gennaio.
Comincia una nuova settimana di programmazione per la longeva soap di Rai 1: dove eravamo rimasti? Odile vive impaziente l'attesa del ritorno di Adelaide a Villa Guarnieri, un'assenza che pesa più del previsto e che alimenta tensioni mai del tutto spazzate via. Umberto scopre della lettera di scuse scritta da Adelaide: parole cariche di rimorso che riaprono ferite e costringono l'uomo a fare i conti con sentimenti contrastanti. Caterina, ignara di ciò che davvero sta accadendo, percepisce comunque il malumore del padre, profondamente scosso dalla lontananza di Mario. Roberto non abbassa la guardia e teme una reazione improvvisa di Rinaldi, pronto a ribaltare la situazione con una mossa inattesa.
Per Marina arriva finalmente il momento di una decisione importante: la scelta del costumista del film segna un passaggio cruciale per la produzione, ma avrà conseguenze che vanno ben oltre il lavoro. Barbara continua a portare avanti la sua recita con Johnny, ma l’atteggiamento forzato inizia a infastidire Irene, sempre meno disposta a tollerare quella messinscena. Rosa scopre un'altra verità che Marcello le ha nascosto. L'ennesima omissione mette a dura prova la fiducia: la Camilli riuscirà davvero a perdonarlo ancora, o questa volta qualcosa si spezzerà definitivamente?
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni settimanali: Fulvio lascia l'atelier
Mimmo torna finalmente dalla Sicilia ed è felice, perché le è successa una cosa che attendeva da tempo: finalmente ha fatto pace con il padre dopo gli ultimi litigi. Johnny e Barbara sono sempre più vicini, segno che tra loro potrebbe nascere qualcosa di più di una semplice amicizia. La cosa non lusinga certo Irene, che mette in dubbio il suo rapporto con Cesare in relazione a come si sente di fronte a questa cosa inaspettata. Marina per il suo prossimo ruolo dovrà interpretare una commessa: per riuscirci al meglio delle sue possibilità, chiede una mano a Roberto Landi.

C'è però un problema grave che riguarda la riuscita del film e tutto potrebbe naufragare: ci pensa Odile, che si propone per dare una mano a Matteo e insieme, risolvere la cosa senza strascichi. Anche il rapporto tra i due continua a crescere, nonostante la giovane sia intenzionata a sposare Ettore Marchesi. Fulvio deve chiedere scusa a Roberto e lo fa senza esitazione: con lui non ha avuto toni adeguati, e dunque sente la necessità di porre rimedio. Rinaldi ha anche preso la drastica decisione di lasciare per sempre l'atelier. Lo comunica al direttore e ne approfitta per raccontare a sua figlia Caterina un'altra menzogna che le ha raccontato Mario prima di fuggire.
