Orietta Berti, ospite oggi di Da Noi... A Ruota Libera, appare come sempre impeccabile. Ma qual è il segreto dietro la perfezione dei suoi capelli? Parrucche! Sì, la cantante ha svelato diverso tempo fa il motivo per cui le indossa sempre... E non è quello che tutti si aspetterebbero.
Indossare le parrucche non è sempre visto come un segnale positivo nella vita. Molti le portano per nascondere difetti evidenti nei capelli, problemi di alopecia o altri disturbi più gravi. Il fine resta comunque quello di celare a occhi indiscreti qualcosa che non si vuole far vedere. Ma non è sempre così. Se ci si riflette bene, nella storia sono moltissime le donne - anche non necessariamente del mondo dello spettacolo - che si sono dilettate a cambiare acconciatura solo per una sera indossando una parrucca o l'altra.
Esempi iconici di questa tendenza? Maria Antonietta di Francia, prima fra tutte. Quest'ultima era così amante delle parrucche che nel corso degli anni di regno del marito fu una trend-setter a riguardo, lanciando un'autentica moda, ovvero pettinature altissime, in grado di sfidare le leggi di gravità e che resero i parrucchieri dell’epoca non soltanto molto famosi in tutto il mondo ma anche facoltosi. Come si vede anche dalle immagini e dai dipinti del tempo, erano delle vere e proprie impalcature alle quali venivano applicate persino piccoli accessori (finendo per pesare un 'occhio della testa!). E per i fan di Bridgerton? Non è inusuale vedere nella famosa serie Netflix svariati personaggi uomini e donne, far uso di parrucche. Iconiche, in particolare, quelle della regina Carlotta. Ma al giorno d'oggi?

Perché Orietta Berti ha la parrucca? Il motivo dietro la sua scelta e una moda che va avanti da anni
Orietta Berti non è di certo l'unica ad indossare parrucche nel mondo dello spettacolo. Un'altra grande fan di questo accessorio è Alessandra Celentano. Soprattutto nelle puntate del serale di Amici di Maria De Filippi si diverte ad indossarne di tutti i colori, forme e lunghezze. Un modo per avere un look diverso dal solito ma senza stravolgere in maniera definitiva la chioma. Insomma, è una maniera per essere sempre innovativa e al tempo stesso originale durante le dirette. Ebbene, a quanto pare pure la cantante emiliana oggi ospite a Da Noi... A Ruota Libera ha deciso di seguire questa moda.
In tanti, vedendo i suoi capelli mai scomposti e sempre perfetti già lo immaginavano ma oggi ne abbiamo la conferma: Orietta Berti ha dichiarato di indossare spesso parrucche durante le sue svariate ospitate in tv. È una decisione molto accorta, quella dell’artista, la quale ha spiegato che deriva - in parte anche dalla salute del proprio cuoio capelluto. Come parecchie colleghe, infatti, spesso deve sottoporsi a “trucco e parrucco” per partecipare ai vari programmi. Tutto ciò, a lungo termine, non fa bene alla pelle e ai capelli stessi per un eccessivo utilizzo del phon. E così, la cantante si diverte con le sue parrucche che sono ben 90 (da quanto si sa). Un numero davvero esorbitante!
