Stasera su Netflix, Ed Westwick in una serie cattivissima e nascosta: dimenticate il suo Lord Brooke nella fiction Rai Sandokan

Stasera su Netflix potresti recuperare Ed Westwick - il Chuck Bass di Gossip Girl (ma anche il Lord Brooke della fiction Rai Sandokan) - in una serie molto cattiva ma 'nascosta': White Gold.

“White Gold” è una serie inglese ambientata nell'Essex durante gli anni '80. La storia vede protagonista Vincent Swan, un venditore affascinante di infissi in PVC. Si tratta di un uomo bello e sicuro di sé, ma soprattutto pronto a qualunque cosa pur di portare a casa un contratto. Proprio lui guida un piccolo team di venditori disposti a far altrettanto. Tutti gli episodi mostrano truffe, sotterfugi e problemi fra Vincent, i suoi membri e i concorrenti, ogni volta sul confine fra farsa e truffa autentica.

Intanto, non mancano le tensioni con sua moglie Sam e le difficoltà economiche e criminali nei confronti di un gangster locale. Esse fanno emergere la faccia più oscura della teoria per cui “il fine giustifica i mezzi” all'interno del capitalismo thatcheriano.

Stasera su Netflix
White Gold su Netflix

Stasera su Netflix guarda White Gold con Ed Westwick e non solo

Ed Westwick è Vincent Swan, mentre James Buckley interpreta Brian Fitzpatrick, Joe Thomas veste i panni di Martin Lavender e Linzey Cocker Sam Swan. Ma nel cast ci sono anche Lauren O'Rourke, Nigel Lindsay e Lee Ross. “White Gold” è stata vista come uno dei lanci comedy più forti di BBC Two nell'anno 2017. Ha inoltre riscontrato ottimi numeri sia online che in cofanetti streaming. Pur non avendo ricevuto grandi premi o riconoscimenti a livello internazionale, la serie ha avuto recensioni molto positive per com'è scritta, ma anche per il ritmo e la recitazione del protagonista.

Tra le curiosità da sottolineare il fatto che la serie è ideata e scritta da Damon Beesley, co‑creatore di The Inbetweeners. Le riprese del secondo capitolo furono temporaneamente sospese in seguito alle accuse di brutta condotta sul set di Ed Westwick e le scene con lui vennero “messe in pausa” finché la produzione e la BBC non decisero come procedere, distribuendo intanto il prodotto a Netflix.​

Pur non avendo avuto un impatto paragonabile ad altre serie tv britanniche, la serie resta piacevole e godibile, soprattutto per un sabato sera alternativo come quello di oggi.Inutile dire che Ed Westwick ricopre un ruolo importante, finalmente, dopo Gossip Girl (e anche parecchio diverso). Ora il pubblico italiano l'ha ritrovato come villain in Sandokan (dove l'attore protagonista è Can Yaman). Forse anche per questo i telespettatori potrebbero voler vedere un'altra produzione con lui.​ Se siete tra questi, non vi resta che dare una possibilità a White Gold.

Lascia un commento