Can Yaman ci va per Capodanno: la città più bella (e quasi irreale) del mondo

Can Yaman si gode il meritato successo del suo Sandokan anche a Capodanno e lo fa in una delle città più belle del mondo, un posto che sembra quasi 'irreale' per quanto magnifico. Dove si trova? A Dubai!

Tra gli attori del momento sicuramente figura lui, Can Yaman. La fiction Rai Sandokan, in onda su Rai 1 fino a poche settimane fa, è stata un fenomeno pazzesco in termini di visioni in chiaro e su RaiPlay, dove milioni di fan la stanno recuperando o guardando per la prima volta. Il merito è stato proprio del turco e della sua interpretazione, da molti ritenuta perfetta. Così, in attesa di iniziare a girare la seconda stagione - le cui riprese dovrebbero partire in primavera e nel cui cast figureranno ancora Ed Westwick, Alessandro Preziosi, Alanah Bloor e tutti coloro che hanno reso un successo il primo capitolo, Can si gode le vacanze natalizie a Dubai. Proprio in questa favolosa città è volato per trascorrere il suo Capodanno. Ma cosa fare qui in questo periodo? E quanto costa?

Capodanno a Dubai come Can Yaman: quanto costa trascorrere i giorni a cavallo tra il 2025 e il 2026 nella città più affascinante degli Emirati Arabi Uniti

Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, fine dicembre è il momento perfetto. Qui l’inverno europeo non esiste: le giornate scorrono miti, il cielo resta pulito, il mare invita e il deserto respira. Non sorprende che un volto internazionale come Can Yaman la scelga per salutare l’anno. Le temperature oscillano tra i 24 e i 26 gradi di giorno, mentre la sera scendono di poco. L'acqua in mare sfiora i 24 gradi, mentre il sole cala verso le 17:30, regalando tramonti lunghi e dorati. È il periodo ideale per vivere la città senza l’afa estiva e senza fretta. Ma come farlo?

Il primo giorno potresti goderti il cuore moderno della città tra grattacieli, fontane danzanti e passeggiate al crepuscolo.  Salire su un osservatorio panoramico è quasi obbligatorio: da lassù Dubai sembra una scenografia e i costi variano tra 170 e 250 AED, in base all’orario. Il secondo giorno potresti optare per il deserto, partendo verso le dune. Il safari include guida, tramonto, cena e spettacoli tradizionali. Le formule condivise partono da 120 AED mentre le esperienze private possono superare i 600 AED.

Can Yaman
Can Yaman a Dubai. Fonte: Instagram

Il terzo giorno è dedicato al mare, con una crociera costiera serale che mostra lo skyline illuminato. Le cene in barca partono da qualche centinaio di AED, ma tutto dipende dalla durata e dall’atmosfera. La Dubai antica invece è perfetta per il quarto giorno, con il Creek, i souk, le spezie e l'oro. La traversata in abra costa pochi dirham. Ma vale molto di più. Qui la città racconta com'era e come è diventata. Il pomeriggio è per lo shopping: a dicembre i centri commerciali diventano luoghi di spettacolo. Capodanno è il momento clou con fuochi d’artificio, giochi di luci e cene favolose.

Ovviamente Dubai non è economica, ma varia molto. Street food e pasti semplici possono costare meno di 25 AED mentre ristoranti medi si attestano tra 60 e 160 AED. Le esperienze di alto livello superano facilmente i 250 AED. L’alloggio segue la stessa logica. Si parte da 150–350 AED a notte fino ai 300/600 AED. Un budget giornaliero equilibrato si aggira tra 550 e 900 AED, includendo cibo, trasporti e attività.

Lascia un commento