Mediaset, da oggi cambia tutto per La forza di una donna: se la segui, devi saperlo

Tra le soap opera più fortunate della Mediaset c'è - attualmente - La forza di una donna. Proveniente dal mondo turco, ha lo stesso fascino di titoli come Terra Amara, Endless Love, Tradimento, Forbidden Fruit, ma ascolti addirittura superiori a queste ultime. Il merito è di una storia forse meno 'cruenta', ma più riflessiva e strappalacrime. Insomma, la dizi piace al punto che l'ad Pier Silvio Berlusconi, da oggi, ha preso una decisione spiazzante in merito. Si tratta di una scelta che - chi segue questo prodotto audiovisivo - deve conoscere per non perderne nemmeno una puntata. Ma procediamo con ordine per tutti i dettagli del caso.

La forza di una donna racconta la storia potente e drammatica di Bahar, donna che far fronte a una vita ricca di difficoltà in seguito a diverse vicissitudini che coinvolgono l'amato Sarp (inizialmente creduto morto, ma in realtà vivo). Dovendo ricostruire la propria esistenza in un quartiere complicato di Istanbul, la vita della protagonista subisce una svolta nel momento in cui scopre di avere una brutta malattia e la sola a poterla aiutare è la sua sorellastra Şirin, una donna disturbata e ossessionata dallo stesso Sarp. Quest'ultimo vive con un falso nome assieme a una nuova famiglia. Ma allora perché si è finto morto? Non vi spoileriamo tutto perché potreste voler guardare la serie su Mediaset Infinity, ma dietro la scomparsa del protagonista si nascondono segreti strettamente correlati a Şirin. La soap così è un vero e proprio thriller psicologico. Proprio per questo piace e proprio per questo ha meritato una doppia collocazione in palinsesto.

Mediaset
Sarp, La forza di una donna

La forza di una donna raddoppia: perché questo cambio palinsesto Mediaset emoziona così tanto i fan di Bahar

Da oggi La forza di una donna cambia orario su Canale 5, o meglio ne aggiunge uno. La soap turca con Özge Özpirinçci, Caner Cindoruk, Seray Kaya, Bennu Yıldırımlar e Feyyaz Duman, conquista una fascia più ampia, stabile e visibile. È una scelta che arriva dopo settimane di ascolti fortissimi (oltre 2 milioni ogni pomeriggio con picchi del 30% di share), con Mediaset pronta ad ascoltare il suo pubblico e a dare alla storia di Bahar, dei figli Nisan e Doruk, e dell’ombra ingombrante di Sarp lo spazio che merita.

Laa programmazione cambia. La forza di una donna andrà in onda dalle 16.05 alle 16.25 e poi dalle 18.05 alle 18.45, trasmettendo ogni giorno un episodio completo (e non soli pochi minuti - cosa che aveva fatto innervosire parecchi spettatori). Insomma, una doppia presenza nel pomeriggio. Chi segue da vicino il percorso di questa soap lo sa: questo titolo è molto più di un semplice racconto drammatico. E proprio per questo, oggi la scelta di Mediaset pesa: premiare una serie così significa riconoscere che il pubblico vuole racconti forti, sinceri e capaci di resta a lungo nella mente e nel cuore dei telespettatori.

Nessun fan di solito ama sentirsi “sballottato” da un orario all’altro, eppure, la nuova collocazione permette anche un ritmo di visione diverso con un percorso narrativo che si apre e si chiude ogni giorno rispetto a un episodio visibilmente spezzettato. E i fan non possono che essere contenti.

Lascia un commento