Evento imperdibile in Mediaset: in prima serata il film con Tom Cruise che ancora oggi emoziona e sorprende

Uno degli attori più amati in assoluto è Tom Cruise e rivederlo questa sera in tv sulla Mediaset sicuramente riaccende la gioia dei fan. Ma con quale delle sue innumerevoli opere sarà presente? E soprattutto qual è il canale dedicato al cult in questione? Ebbene, il film pronto a tenerci compagnia in questo venerdì 21 novembre 2025 è Mission Impossible III, mentre il canale di messa in onda è il 20. Si tratta di una ‘ramificazione’ della Mediaset dedicata ogni sera a un film diverso, in genere tutti successi commerciali.

Come stesso il nome suggerisce si tratta del terzo capitolo della saga con Ethan Hunt, diretto da JJ Abrams. La trama vede il protagonista inizialmente impegnato ad addestrare le reclute dell’IMF. Vuole una vita tranquilla assieme alla sua compagna Julia. Questo sogno tuttavia viene spezzato nel momento in cui viene a sapere del rapimento in Germania di Lindsey Farris, una sua ex allieva. Tra scoperte scioccanti di traditori interi all’IMF e un bel po’ d’azione, Ethan si scontrerà con Owen Davian, trafficante d’armi il cui nome è collegato a uno strano ‘strumento’, la “Zampa di Lepre”.​

Per evitare che Julia abbia problemi – non conoscendo lei l’identità del compagno, le missioni che dovrà affrontare il protagonista lo porteranno dal Vaticano a Shanghai, con due obiettivi: capire chi sia la talpa dell’IMF ed evitare che Davian possa usare il suo ordigno. Ovviamente il tutto culminerà nel momento in cui Ethan si troverà di fronte a fare delle scelte personali e alla possibilità di perdere tutto, non solo come spia, ma soprattutto come uomo.

Mediaset
Mission Impossible III stasera su Canale 20 (Mediaset)

Stasera in tv sulla Mediaset Mission Impossible III: un cast pazzesco per un franchise indimenticabile

Accanto a Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt, c’è Ving Rhames come Luther Stickell, mentre Michelle Monaghan interpreta Julia. Oltre a questo cast imponente però, la forza di Mission: Impossible III sta nella sua struttura emotiva. Ethan è diviso tra due mondi: la vita normale che desidera e la missione che lo richiama sempre. Julia è il simbolo di quella vita possibile, mentre Davian è la minaccia che distrugge ogni equilibrio. Il risultato è un film che non parla solo di spionaggio. Parla di fragilità e amore.

Non mancano i dettagli che hanno fatto la storia. Questo è il film che introduce Benji Dunn, interpretato da Simon Pegg, destinato a diventare un personaggio chiave nei capitoli successivi. È anche uno dei primi episodi in cui gli stunt reali e le location autentiche prendono il sopravvento, definendo il linguaggio visivo di quello che diventerà un franchise-mondo.

Oggi questo capitolo conserva un fascino raro con la costruzione lenta ma precisa del legame tra Ethan e Julia, che fa da contrappunto alla corsa contro il tempo. Guardarlo su Canale 20 della Mediaset significa riconnettersi a un momento cruciale per il cinema d’azione moderno. Per chi ama le saghe, Mission: Impossible III è uno di quei titoli da non perdere perché non invecchiano: parlano di scelte, identità e legami.

Lascia un commento