Il Natale divampa in tv: da lunedì parte una maratona con cinque film delle feste al giorno, ecco dove seguirla

Il Natale sta arrivando. A ricordarcelo non sono solo gli addobbi nei negozi, le corse ai regali, le ricette che invadono blog e social di cucina o i mercatini sempre più ricchi e affascinanti, ma è anche la tv. In particolare, da settimane vengono trasmessi in prima serata, su diverse reti i film più iconici e rassicuranti delle feste, quelli che tendenzialmente raccontano commedie romantiche a lieto fine. Ebbene, da lunedì c’è un canale che per tutto il giorno programmerà pellicole del genere per un totale di 5 nell’arco delle 24 ore. Una vera e propria maratona. Ma qual è, quali sono gli orari della prossima settimana e i film previsti? È presto detto.

Si tratta di TV8, l’emittente gratuita del gruppo Sky. Non è affatto la prima volta che questa rete offre contenuti natalizi sin dagli inizi di novembre. Non a caso è il primo canale che ha cominciato a trasmettere film delle feste in prima serata di lunedì. Adesso, che siamo agli sgoccioli con dicembre dietro l’angolo, la programmazione si intensifica in maniera importante. Come anticipato il regalo per i telespettatori sono cinque film al giorno, tutti stranieri, per godersi al meglio l’attesa del Natale. Il palinsesto così articolato partirà da lunedì prossimo, 24 novembre e gli orari saranno i seguenti: 08:00 e 09:50 al mattino, 14:15, 16:00 e 17:45 al pomeriggio. Ecco dunque quali film potremmo vedere molto presto in tv.

Su TV8 esplode il Natale: ecco tutti i film della prossima settimana in tv

Il 24 novembre sarà un viaggio attraverso diversi mondi. Si passa da atmosfere eleganti come quelle di “Natale a Honeysuckle Lane” (2018) a storie più familiari come “La fabbrica dei biscotti” (2016). Poi si entra in universi romantici e contemporanei con “Come in una Favola” (2022). Si arriva fino ai film più recenti come “Sotto una nuova Stella” (2024) e ai classici moderni come “Natale sotto le Stelle” (2019).

Natale
Una scena del film Sotto una nuova Stella, lunedì su TV8

Il giorno successivo, il 25 novembre, la maratona continua con “Ricomincio dal Natale” (2021), “Una Casa per Natale” (2022) e la commedia sentimentale “Un Fidanzato per Mamma” (2023). Arrivano poi titoli che parlano di rinascite, piccoli sogni e seconde possibilità come “Il Mercatino dei Sogni” (2023) e “Le Mie Regole dell’Amore” (2021).

Il 26 novembre, invece, il viaggio prende una svolta più contemporanea con “#Christmas” (2022). Seguono atmosfere più classiche con “Il Natale di Grace” (2018). Nel pomeriggio arriva “Un Desiderio sotto l’Albero” (2022), seguito da “Natale al Plaza” (2019). La giornata si chiude con “Natale e altri Rimedi” (2023), una storia che parla di inciampi e ripartenze, perfetta per chi cerca emozioni autentiche.

E questi sono solo i primi tre giorni. Quindici film. Una maratona quasi rituale che anticipa l’atmosfera delle settimane più luminose dell’anno.  Il Natale, del resto, vive anche attraverso la televisione. Attraverso quelle narrazioni semplici, semplici e appaganti che sembrano funzionare sempre. TV8 lo sa bene. Per questo rilancia ancora una volta e trasforma l’ultima settimana di novembre in un anticipo di dicembre che profuma di cannella!

Lascia un commento