Sandokan, strepitosa notizia: dove e quando vedere in anteprima la fiction Rai con Can Yaman (non serve aspettare dicembre)

Una delle fiction Rai più attese di questa stagione è sicuramente Sandokan. Il progetto è stato super ambizioso sin dal principio, dalla regia doppia al cast internazionale guidato da Can Yaman, passando per la fitta trama che comunque ha dovuto riportare in scena con rispetto quanto scritto tra le pagine di Emilio Salgari. E adesso è tutto pronto per il debutto su Rai 1, il 1° dicembre, in prima serata. La strategia della televisione di Stato non è affatto casuale visto che durante il periodo più freddo dell’anno – ma anche quello prenatalizio – le persone tendono a rifugiarsi più spesso davanti al piccolo schermo. L’attesa però cresce. Così, per coloro i quali non resistono più e vogliono vedere subito la serie ci sono ottime notizie!

La storia della Tigre della Malesia è nota a tutti ed è stata anche resa celebre da altri sceneggiati televisivi prima di questa volta (basti pensare all’iconico Kabir Bedi). Tuttavia, la fiction con Can Yaman profuma già di evento. Pure solo il cast è pazzesco. Oltre al protagonista ci saranno infatti Alessandro Preziosi come Yanez, Ed Westwick (il Chuck Bass di Gossip Girl) come villain e Alanah Bloor come Perla di Labuan. E poi spunta a sorpresa anche Samuele Segreto, ex volto di Amici di Maria De Filippi. Insomma, i protagonisti sono pensati per coprire tutte le fasce d’età, dai boomer ai millennial. Bellissime, infine, saranno anche le location: gran parte del girato è stato realizzato in Calabria. Proprio a proposito della Calabria…

Sandokan
Alessandro Preziosi, Yanez in Sandokan

Il viaggio dietro le quinte di Sandokan: la Calabria diventa Labuan

La prossima settimana a Lamezia Terme, nel cuore della Calabria, ci sarà un’anteprima unica di Sandokan. Martedì 25 novembre, alle ore 15:30, i primi due episodi della serie potranno essere visti in anteprima presso il Backlot Sandokan, nell’Area Industriale Ex SIR di Lamezia Terme. Un luogo simbolico, che negli ultimi mesi è diventato un set pieno di comparse, costumi, strutture sceniche e maestranze locali. Un luogo che oggi si trasforma in sala, in casa, in preludio della grande avventura.

L’evento, promosso dalla Calabria Film Commission insieme a Lux Vide, non è una semplice proiezione stampa. È un gesto che racconta la forza di un territorio, un segnale netto che il Sud Italia può essere motore, scenario e cuore di una delle serie più attese dell’anno. Tra Le Castella, Tropea, Gizzeria e soprattutto l’area industriale di Lamezia Terme, la Calabria si è trasformata per qualche mese in un set internazionale a cielo aperto. Qui è stata ricreata parte della colonia inglese di Labuan.

Sui social, i fan di Can Yaman commentano da mesi ogni dettaglio, foto o indiscrezione. E il nome di Sandokan risuona come un ritorno epico che mescola nostalgia e voglia di novità. Ma ora c’è un elemento in più. Una sorpresa. Non serve aspettare dicembre. La prima immersione nel mondo della Tigre della Malesia, per chi ha la fortuna di vivere in Calabria, arriverà molto prima, in un pomeriggio che promette emozione.

Lascia un commento