Liam Spencer torna alla carica: domani, martedì 20 maggio, in Beautiful le emozioni saranno tese come corde di violino. La casa di Steffy Forrester diventa teatro di una nuova dichiarazione. Ma è anche un luogo in cui riemerge un passato che forse non è mai morto davvero.
Nella puntata di Beautiful di domani, dopo quella odierna, John “Finn” Finnegan è sempre più preso tra due fuochi. Da una parte l’amore per Steffy. Dall’altra, la pressione costante di sua madre biologica Sheila. Nel frattempo Li Finnegan non si ferma. Vuole allontanare la nipote, Luna Nozawa, dalla Forrester Creations. E ora anche dalla città.
Ma il punto critico arriva quando Li si ritrova faccia a faccia con sua sorella, Poppy. L’incontro è esplosivo. Il passato, i rancori, i silenzi: tutto torna a galla in pochi secondi. Le parole diventano lame. E Li non ascolta più nessuno. Beautiful non è solo una soap. È il racconto di legami che resistono o si spezzano. E domani ne vedremo uno incrinarsi, forse in modo irreversibile.
Beautiful, tra confessioni, rimorsi e scontri: Liam vuole riscrivere il destino
Liam si presenta alla porta. Lo fa con la convinzione di chi crede ancora. Di chi guarda Steffy e vede l’unica donna che abbia mai amato davvero. Ma le sue parole non sono solo dolci. Sono anche piene di paura. Parla di Sheila Carter, di quanto sia pericolosa. Parla di Finn, e dei rischi legati al suo legame con lei. Ma soprattutto, parla di loro: di lui e Steffy. Di quello che erano. E di quello che potrebbero tornare a essere. “Non sei al sicuro con Finn, e nemmeno i bambini lo sono.” Il tono è accorato, ma anche troppo insistente. Steffy ascolta. Ma il suo volto cambia. Non c’è solo stupore. C’è fastidio. Forse anche rabbia. Lo Spencer con un discorso carico di emozione, cerca di spingere la Forrester a prendere una decisione. Vuole che lasci Finn. Vuole che torni a lui. Ma quanto è davvero per amore, e quanto per paura?

Nel frattempo, la battaglia tra Li e Poppy si fa feroce. Li accusa sua sorella di aver rovinato ogni cosa. Le intima di portare via Luna. Non solo dalla Forrester. Ma proprio da Los Angeles. Poppy cerca di difendersi. Parla con dignità. Ma Li è un fiume in piena. “Tu e tua figlia non appartenete a questo mondo”. Sono parole che lasciano il segno.
La puntata di domani si muoverà tra cuore e testa, tra quello che è giusto e quello che fa male. Sarà una giornata che cambierà molte cose. E forse non ci sarà più ritorno. Beautiful va in onda su Canale 5 alle 13:45. E ogni giorno una scelta può diventare uno spartiacque. Liam lo sa. E stavolta, potrebbe essersi spinto troppo oltre.
