Beautiful, anticipazioni domani 17 maggio: Steffy è una furia, ma non con Sheila

Beautiful: la paura non basta più a fermarla. Steffy Forrester è tornata a casa. Più determinata. Più intensa. E con un fuoco dentro che nessuno si aspettava. Domani, sabato 17 maggio, la soap opera regala al pubblico di Canale 5 una puntata densa di emozioni, scontri e verità difficili da ascoltare.

Al centro della scena c’è lei: Jacqueline MacInnes Wood, nei panni di una Steffy esplosiva, pronta a tutto pur di proteggere chi ama. Anche a dire cose che fanno male. Torna con lei anche Taylor Hayes (Krista Allen), dopo un periodo trascorso in Europa. Rivediamo Ridge (Thorsten Kaye), Brooke (Katherine Kelly Lang), Hope (Annika Noelle) e ovviamente Thomas (Matthew Atkinson), più coinvolti che mai. Ma stavolta, il bersaglio della furia di Steffy non è Sheila Carter. Non solo, almeno. Il nemico è molto più vicino. Ed è una donna che conosce bene.

Beautiful, “Lo stai solo usando”: accuse durissime e verità che bruciano

Ridge è il primo ad accorgersi del cambiamento nella figlia. Le chiede perché sia tornata. Sa che Sheila è ancora in libertà. E non riesce a capire come possa sentirsi al sicuro. Ma Steffy è lucida. “Non posso vivere nella paura”, gli dice. E gli racconta tutto. Del faccia a faccia con Sheila. Del pugno. Dell’urlo liberatorio. Dell’istinto di difendere Finn, la sua famiglia, la sua libertà interiore. Ridge è orgoglioso. Ma la tensione lo divora. Sa che Sheila Carter è imprevedibile. Sa che un gesto impulsivo può riaccendere la sua ossessione.

Intanto, negli uffici della Forrester Creations, l’atmosfera si fa elettrica. Taylor cerca Ridge. Ma trova Brooke. I saluti durano poco. La tensione sale subito. Hope e Thomas diventano il tema del confronto. Le due madri sono preoccupate. Ma vedono la situazione in modo opposto. Brooke teme per sua figlia. La vede fragile. Ferita dalla fine con Liam. Vulnerabile. Taylor, invece, non ha dubbi: è stata Hope a sedurre Thomas. Le parole diventano pungenti. Ma l’arrivo di Ridge stempera il clima. Ringrazia Taylor per il supporto dato a Steffy e ai bambini. E prova a rasserenare entrambe. Ma la vera deflagrazione arriva dopo.

Beautiful
Steffy Forrester, Beautiful

Steffy sorprende Hope e Thomas in un momento intimo. Li vede quasi del tutto scoperti nell’ufficio stilisti. E qualcosa si rompe dentro di lei. Chiede di restare sola con Hope. E poi esplode. “Lo stai usando”, le dice. “Lo tratterai come un giocattolo finché non ti stuferai”. Hope non si tira indietro. È cambiata. E lo fa notare. Non accetto lezioni da te”, risponde. “Tu hai sempre giocato con Liam. Non parlare di rispetto.” Le due donne si feriscono con le parole. Ognuna convinta di avere ragione. Ma la ferita più grande è quella che resta in Thomas. Ancora una volta al centro di forze più grandi di lui. Hope ammette che i suoi sentimenti non sono maturi per un impegno serio. Ma la relazione con Thomas la gratifica. E non ha intenzione di rinunciarci. Nemmeno se tutto il mondo è contro.

Nel frattempo, Brooke e Taylor tornano a parlarne. Ridge ascolta. Ma sa che non può imporre nulla. “Sono adulti”, dice. “Posso solo chiedervi di avere fiducia”. Ma la fiducia, in questo momento, sembra un bene raro. E Steffy, che ha trovato il coraggio di combattere Sheila, potrebbe ora perdere qualcosa di ancora più prezioso: l’equilibrio fragile della sua famiglia. Domani a Beautiful, l’amore, il rancore e il sospetto si intrecciano. E Steffy, più che mai, è pronta a fare guerra. Ma non a chi pensiamo.

Lascia un commento