Festa della Mamma: le 9 idee regalo più eleganti e affettuose secondo Csaba (da copiare subito)

Domani, domenica 11 maggio si celebra la Festa della Mamma. E se hai la fortuna di poterla ancora festeggiare, non lasciarti sfuggire questa occasione. Non per comprare qualcosa. Ma per donare tempo, cura, bellezza.

Tra chi ha già trovato le parole giuste per ispirarci c’è Csaba dalla Zorza. Conduttrice, autrice, esperta di bon ton e madre. In un carosello su Instagram, Csaba ha condiviso 9 idee regalo che raccontano più di un semplice oggetto. Parla di amore, di dettagli, di gesti piccoli ma profondi.

Da un mazzo di fiori all’azalea Airc, da un croquembouche fatto in casa al profumo Acqua Allegoria di Guerlain. Dalle tazze Ginori Oriente Italiano ai foulard Gucci. Tutto parla la lingua della delicatezza. Quella che riconosci nelle mani di una madre. Qui sotto trovi il racconto delle sue 9 proposte. Ognuna è un invito a fermarti un attimo. A fare spazio a ciò che conta. E magari, anche a sorprendere chi ti ha amato da sempre.

1. Regalale la tua presenza alla Festa della Mamma

Il dono più raro: il tuo tempo. Csaba lo dice chiaramente. “Se potete, dedicatele qualche ora del vostro tempo”. Una passeggiata, una colazione, un pomeriggio insieme. Vale più di qualsiasi pacchetto regalo.

2. Un mazzo di fiori (magari solidale)

Fiori semplici o scenografici. “Sono arrivate le peonie!” scrive Csaba. E se vuoi un gesto che faccia anche del bene, scegli l’azalea della ricerca Airc. Un regalo per lei e per tante altre donne.

3. Un dolce fatto con amore

Non deve essere perfetto. Basta che sia tuo. Csaba mostra il suo croquembouche, tratto dal libro Cucina Economica. Ma anche una torta semplice, fatta a mano, può diventare un capolavoro di affetto.

4. Un libro che parla di mamme per la Festa della Mamma

La governante” è l’ultimo romanzo di Csaba. E racconta proprio la dedizione di una madre per la sua famiglia. Se la mamma ama leggere, sarà un dono perfetto. Bonus: Csaba firma le copie a Milano, in viale Sabotino.

Festa della mamma

5. Un profumo per evocare ricordi

Un profumo giusto riesce a riportare alla mente un’estate, un viaggio, un abbraccio. Csaba ama Acqua Allegoria Mandarine Basilic di Guerlain. Ma tu scegli quello che le somiglia di più.

6. Una tazza per la sera

Per il tè o la tisana prima di dormire. “Ginori ha tazze bellissime, anche con iniziali”. Eleganza e intimità, per un momento solo suo. L’ideale? La linea Oriente Italiano, in porcellana artigianale.

7. Un foulard che la scalda e la fa pensare a te

Un accessorio senza tempo. Un foulard in seta, da portare al collo pensando a te. Csaba ama i Gucci vintage, ma anche il nuovo può essere speciale. Un’idea romantica e sempre elegante.
Festa della mamma

8. Una vestaglia che abbraccia

Stile e comfort. Csaba consiglia le vestaglie Brahmaki. Modelli in stile caftano, perfetti per la casa o il giardino. Un abbraccio morbido e chic, anche per chi ama il relax raffinato.

9. La tua voce, se sei lontano per la Festa della Mamma

Chiudi il cerchio. “Non è mai troppo tardi per dire alla mamma ‘ti voglio bene’”. Una telefonata. Un messaggio vocale. Una videochiamata. Se sei lontano, regalale le tue parole. Sono tutto ciò che conta davvero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza)


Festa della Mamma non è il momento per correre nei negozi all’ultimo minuto. È il momento per fermarsi, pensare, scegliere con cura. Per dirle che l’hai pensata. Che le vuoi bene. Come scrive Csaba: “Dedicatele qualche ora del vostro tempo.” A volte, basta questo per essere il regalo perfetto.

Lascia un commento