Le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, porteranno a qualcosa di assolutamente drammatico: riguarda Matteo.
Siamo giunti a un punto di svolta per quel che riguarda la trama de Il Paradiso delle Signore. Concentriamoci sulla figura di Matteo e su quello che è successo e capiterà nelle prossime puntate della soap. Purtroppo per lui, è stato un crescendo di eventi poco felici con cui doversi confrontare. Molti però, per non dire quasi tutti, sono stati causati proprio da lui stesso. In primis i loschi affari con Umberto Guarnieri, acerrimo nemico di suo fratello Marcello. Dopo che quest’ultimo, non senza difficoltà lo ha incluso nella sua vita amandolo da fratello e aiutandolo anche con sua madre Silvana, gli si è rivoltato contro.
Non solo gli affari a Milano, ma anche e soprattutto la relazione con Maria. Dopo averla conquistata portandola ad annullare le nozze con Vito e a trasferirsi a Parigi per una nuova vita, si sono lasciati a seguito di suoi errori imperdonabili. Un torto non solo alla giovane, ma anche alla sua famiglia. I Puglisi non sono affatto rimasti bene dopo l’accaduto. Portelli dunque, vedendosi tutti contro decide di lasciare per sempre l’Italia e recarsi a Copenaghen: l’unica triste per questa cosa, è sua mamma. Un evento inatteso che vedremo nella puntata di oggi, cambierà per sempre i piani.
Il Paradiso delle Signore: Marcello dona il suo sangue a Matteo, pace fatta?
Poco prima di partire alla volta della Danimarca, Matteo è vittima di uno spericolato incidente. Odile lo investe con la sua auto, e dunque, la disperata corsa in ospedale manda all’aria tutti i suoi piani. Il ragazzo, inizialmente ricoverato in condizioni stabili, subirà un notevole aggravamento del suo caso clinico e dovrà essere urgentemente operato alla milza. Un quadro disperato, che nessuno si sarebbe mai aspettato poco prima della partenza e l’ultimo saluto ai suoi cari.

A correre in ospedale, tentando un gesto disperato per salvarlo, è proprio suo fratello Marcello. Questo apre uno spiraglio per quel che riguarda il loro rapporto. Evidentemente gli vuole ancora bene, e lo dimostra più di tutto il fatto, che Barbieri deciderà di donare il sangue a Matteo, per salvarlo durante l’operazione. Il giovane in fin di vita, sembra avere dunque una possibilità in più grazie proprio al grande amore di suo fratello. Questo in vista delle prossime puntate, sempre se dovesse sopravvivere, è una bella speranza che vede i due fratelli, ancora insieme e uniti dopo i recenti dissapori. Il tutto si verificherà nelle prossime puntate in onda, che come sempre, si preannunciano ricche di colpi di scena.
