Il toast-frittata più virale sui social: Benedetta Parodi lo prepara per i suoi follower ed è senza dubbio la ricetta da segnare.
Il toast è una delle soluzioni più amate per un pranzo veloce, soprattutto quando si è fuori casa. La sua semplicità e versatilità lo rendono perfetto per essere preparato rapidamente senza rinunciare al gusto. Che sia durante una pausa pranzo in ufficio, un picnic al parco o semplicemente per uno spuntino sostanzioso, il toast conquista per la sua capacità di soddisfare il palato con pochi e semplici ingredienti.
La versione che ha ricreato Benedetta Parodi è diventata virale sui social, grazie al suo mix sorprendente di sapori e alla preparazione facile e deliziosa che sta letteralmente spopolando sul web. Non è la prima volta in cui la popolare food blogger ricrea preparazioni che impazzano in rete: stavolta si è davvero superata. Essenzialmente è una frittata all’interno del pane e dunque del ripieno di questo toast che è un pasto completo a tutti gli effetti:
INGREDIENTI
3 uova
2 fette di pane per toast
Burro qb
Sale qb
Senape (facoltativa)
Paprika (facoltativa)
Pepe o peperoncino (se amate i sapori più forti)
Prosciutto cotto oppure bacon
Formaggio a scelta
Pomodoro a fette
Insalata qb

Toast-frittata: la ricetta veloce e semplicissima di Benedetta Parodi
Iniziamo sciogliendo un po’ di burro in padella. Nel frattempo, sbattiamo le uova e aggiungiamo per insaporire un pizzico di sale, senape e paprika, oltre a una spolverata di pepe o peperoncino per dare un tocco di carattere. Spennelliamo poi le due fette di pane con il burro fuso in padella e, una volta che le uova cominciano a cuocere come una frittata, si adagia il pane al centro, con il lato imburrato rivolto verso l’alto. Lasciamo cuocere finché la base della frittata non diventa soda e compatta. Con l’aiuto di un piatto, giriamo la preparazione e rimettiamola in padella dall’altro lato, ripiegando i bordi della frittata sopra il pane.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre il pane si tosta, aggiungiamo il prosciutto cotto, oppure per i più golosi, il bacon, qualche fetta di formaggio e pomodoro fresco. Completiamo il nostro toast-frittata con un pizzico di sale e un po’ di insalata per dare freschezza. Infine, chiudiamo il nostro toast e lo lasciamo in padella quel tanto che basta per far sciogliere il formaggio, assicurando che risulti filante e avvolgente. Ed ecco che è pronto per essere gustato: semplice, veloce e delizioso. Un’idea perfetta per un pasto fuori casa tra ufficio, commissioni in giro, scuola o qualsiasi altro impegno. Piacerà a grandi e anche bambini, per un toast sicuramente diverso dai soliti.
