Per anni abbiamo guardato Stranger Things su Netflix sognando di attraversare il confine tra il nostro mondo e il Sottosopra. Ma se vi dicessimo che è possibile? Non chiaramente entrare nella finzione, ma visitare i luoghi della serie in un itinerario di 5 giorni!
Basta un volo verso Atlanta, nel cuore della Georgia, dove la magia dei fratelli Duffer ha dato vita a una storia ormai cult in ogni parte del mondo. Molti pensano che visitare i set cinematografici sia un lusso per pochi, in realtà le cose sono molto diverse. Si può esplorare la vera Hawkins (anche se sappiamo essere una città inventata), vedere la Hawkins Middle School dove Dustin, Mike e Lucas cercavano risposte o vedere da vicino la casa di Will Byers. Tutto questo è possibile con un budget intelligente, evitando le cosiddette "trappole per turisti" e senza bisogno dei superpoteri di Undici!
L'itinerario definitivo tra le location della serie Netflix Stranger Things: 5 giorni tra misteri, waffle e boschi oscuri
Il tuo viaggio parte dal cuore pulsante della Georgia. Il primo giorno ad Atlanta esplora il centro città. Molti interni della serie sono stati ricostruiti nei Screen Gems Studios proprio qui vicino. Anche se gli studios sono chiusi al pubblico, respirerai l'aria della produzione. Il secondo giorno è dedicato alla natura selvaggia. Dirigiti verso il Georgia International Horse Park a Conyers. Hai presente il ritrovamento di Hopper delle zucche 'marce' della seconda stagione? Questa e molte altre scene nei boschi sono state girate qui. Subito dopo corri alla Stone Mountain. Camminare sui binari del treno ti farà sentire come Dustin e Steve alla ricerca di indizi. È un'esperienza gratuita e profondamente emozionante.
Il terzo giorno vivrai il momento più iconico: Jackson. Questa cittadina è il corrispettivo reale di Hawkins. La piazza centrale, la biblioteca e i negozi ti sembreranno familiari perché ci sono anche nella serie. Passeggiare qui non costa nulla e puoi scattare foto incredibili davanti alle vetrine che hanno ospitato il Melvald's General Store. Sentirai quasi la voce di Joyce Byers che vi lavora nella serie. Il quarto giorno tocca alla Patrick Henry High School a Stockbridge. È l'edificio originale usato per le scuole medie e superiori di Hawkins. Vederla dal vivo provoca un brivido unico. Ricorda però di restare all'esterno. Nel pomeriggio, visita il sito del vecchio Georgia Mental Health Institute. La sua architettura austera lo ha reso il perfetto laboratorio di ricerca del Dottor Brenner.

Chiudi il quinto giorno con un tour delle case iconiche a East Point. Molte residenze private hanno prestato le loro facciate per le case di Nancy o Barb. Non resta che concedersi uno shopping nerd nei negozi di dischi locali. Troverai vinili e gadget che su Netflix puoi solo ammirare. Quanto costa tutto questo? Con una gestione oculata, si può vivere questa magia con 180-230 € al giorno. Questa cifra include un alloggio accogliente, cibo tipico americano e il noleggio di un'auto per spostarsi da un luogo all'altro. Dividere le spese con gli amici rende il viaggio ancora più accessibile. La Georgia dimostra che il Sottosopra è più vicino di quanto si pensi.
