Barbara d'Urso ha recentemente mostrato una sua idea perfetta di pranzo 'healthy' per mangiare in maniera salutare anche fuori casa: ecco quali sono le pietanze scelte e come riprodurle comodamente (la proposta è buona anche per una 'schiscetta').
Barbara d'Urso ha mostrato senza fronzoli nelle sue Instagram Stories un pranzetto tanto dietetico quanto gustoso e facile da replicare. Siamo a metà gennaio, il periodo più delicato dell’anno, quello che segue le feste e di conseguenza gli eccessi. Si pensa immediatamente ai buoni propositi e a come 'rimettersi in forma'. Così anche l'ex volto della Mediaset, regina di Pomeriggio Cinque, tornata 'in pista' con Ballando con le Stelle, in questi giorni vuole mantenersi leggera (nonostante abbia dichiarato di aver perso peso con il programma di Milly Carlucci, a causa degli intensivi allenamenti).
Nel piatto sceglie il gusto con leggerezza. In sovrimpressione scrive: “Andare in palestra, solo per pranzare”. Un modo leggero per dire che il benessere passa anche dall'allenamento fisico oltre che dal cibo. La storia Instagram mostra chiaramente: petto di pollo alla piastra, ben dorato, senza alcun tipo di panatura, riso misto, probabilmente integrale e nero, verdure semplici come carote e zucchine e condimento minimo, (probabilmente solo olio extravergine a crudo). Non ci sono salse o decorazioni inutili, ma è il classico piatto unico di chi deve mangiare velocemente.
Barbara d'Urso: il pranzo a base di petto di pollo, riso e verdure che ti rimette in forma con gusto
Barbara d’Urso non parla di dieta e non usa la parola “regime” come tante altre star del mondo dello spettacolo. Anche in questo è genuina: si mostra, ancora una volta, per com'è. Invece, sembra parlare di equilibrio perfetto fra proteine, carboidrati complessi e verdure. Non viene eliminata - giustamente - nessuna di queste categorie. Si tratta di un pranzo perfetto per gennaio. Ma cosa serve precisamente per replicarlo?

Gli ingredienti per realizzarlo sono: 120–150 g di petto di pollo, 60 g di riso misto integrale, 1 carota, 1 zucchina, olio extravergine d’oliva e sale. Per la preparazione, occorre cuocere il riso in acqua leggermente salata, mixando i risi e i rispettivi tempi di cottura, scolarlo bene e lasciarlo sgranare. Intanto, scaldare una piastra, cuocere il pollo senza grassi aggiunti e cuocere le verdure al vapore o in una padella antiaderente. Assemblare tutto nel piatto e aggiungere solo un filo d’olio a crudo.
È un pranzo che non stanca e che si può mangiare spesso, come dimostra anche la stessa Barbara d'Urso. In un gennaio pieno di promesse e diete, questo pasto racconta una verità semplice: mangiare bene non significa punirsi, ma scegliere di nutrirsi in maniera equilibrata, apprezzando la bontà della vita.
