Sanremo 2026, scacco matto di Conti a Gerry e Samira: "Non solo Pausini, ma anche un'altra regina all'Ariston"

Il clima a Sanremo 2026 è già caldissimo: nonostante manchino poche settimane all'inizio della kermesse, l'aria che si respira negli studi Rai di Viale Mazzini è piena di aspettative. Da una parte c'è Carlo Conti, il direttore artistico tornato al timone per il suo secondo mandato consecutivo dopo i 5 anni di successi firmati Amadeus. Dall'altra parte, il "muro" di Mediaset che quest'anno ha deciso di non indietreggiare.

La notizia è ormai nota da diversi giorni: Gerry Scotti e la meravigliosa Samira Lui non interromperanno lo show di maggior successo della rete La Ruota della Fortuna. Canale 5 ha scelto la linea: la programmazione proseguirà regolarmente anche durante la settimana del Festival, senza concedere nulla ai propri 'avversari'. Nel frattempo, molti spettatori hanno accusato Carlo Conti di aver costruito un cast di "sconosciuti". Si è parlato di un elenco di Big privo di mordente sotto ogni punto di vista. Ma il conduttore toscano ha parlato dell'importanza delle canzoni più che 'del nome' in una kermesse di musica italiana. Intanto, però la sua mossa 'segreta' potrebbe non riguardare solo gli artisti principali...

Al centro del piano di Carlo Conti c'è stata, in primo luogo, Laura Pausini. La cantante è un'istituzione globale, capace di vincere Grammy Awards e Golden Globe. Il suo nuovo album, Io Canto 2, è previsto in uscita il 6 febbraio. Intanto, è di oggi una 'bomba' lanciata da Il Messaggero, e riguarda chi salirà sul palco insieme a lei. L'idea è quella di un duetto epocale sulle note di "E poi", un brano che ha segnato la storia della discografia nazionale. Conti ha capito che serviva un qualcosa di eccezionale, capace di oscurare qualsiasi girata di ruota della concorrenza, con una strategia è chiara: riportare a casa non una, ma due Regine della musica leggera per riaffermare il primato della Rai. Ma avete capito di chi stiamo parlando?

Sanremo 2026, il ritorno di Giorgia è più vicino che mai: ecco perché

Il nome che potrebbe sconvolgere tutte le carte in tavola di questo Sanremo 2026 è quello di Giorgia. La cantante romana, dotata di una tecnica vocale inarrivabile, sarebbe l'altra Regina pronta a esibirsi con la Pausini. Se molti telespettatori temevano un'edizione a basso impatto, dopo gli sfarzi degli anni precedenti, l'inserimento di Giorgia potrebbe essere la svolta del Festival. Certo, non è confermata, ma è altamente probabile. Entrambe le artiste hanno iniziato la loro scalata proprio sul palco dell'Ariston negli anni '90.

Sanremo 2026
Giorgia, il piano segreto di Carlo Conti a Sanremo - L'Architetto.it

Il pubblico sta già sognando e chi segue Giorgia spera in un annuncio ufficiale imminente. Se l'indiscrezione venisse confermata, assisteremmo a uno dei momenti televisivi più importanti degli ultimi dieci anni.  Insomma, la sfida tra Conti e Scotti si sposta su un piano diverso. Se Gerry punta sulla fedeltà del suo pubblico quotidiano, Carlo punterebbe sull'eccezionalità dell'evento unico. La presenza di queste due giganti della musica metterebbe inoltre a tacere ogni polemica sui "nomi piccoli". Sanremo 2026 potrebbe essere l'edizione delle donne forti, ma sarà davvero così?

Lascia un commento