Intensa come La Preside, forte come Blanca: arriva una nuova fiction Rai con Gabriella Pession che racconta una scelta difficile

Alcune delle fiction Rai più chiacchierate della stagione sono La Preside con Luisa Ranieri e Blanca con Maria Chiara Giannetta. Eppure è in arrivo una nuova serie con Gabriella Pession che potrebbe essere altrettanto intensa e che racconta di una scelta molto complessa.

Rai Fiction è sempre una fucina di produzioni nuove o di stagioni innovative delle vecchie che però riescono sempre ad appassionare. Tra i progetti innovativi è di oggi la notizia per cui arriverà una serie con protagonista l'attrice Gabriella Pession. Quest'ultima è un'interprete amatissima. Tanti i suoi ruoli iconici. Nata come personaggio principale di Capri - serie ambientata nella bellissima isola campana, la sua recitazione è poi sbocciata altrove in storie che sono riuscite a far piangere, ridere, appassionare o tanto altro (basti pensare alla sua interpretazione intensa ne La Porta Rossa, solo per citare uno degli svariati prodotti).

Nella nuova fiction Rai, tuttavia, Gabriella Pession non si limiterà a recitare davanti alla macchina da presa. Questa volta, l'attrice firma come autrice un progetto che promette di scuotere le coscienze: Mamma non mamma. Si tratta di una fiction innovativa che affronta temi caldi come la maternità consapevole e la sostenibilità ambientale. In questa avventura non sarà sola. Accanto a lei vedremo Giorgio Marchesi, uno degli attori più amati del panorama italiano. Questa nuova serie tv promette di esplorare le fragilità umane con una lente moderna e rispettosa della natura.

Gabriella Pession
Gabriella Pession, prossima protagonista di una nuova fiction Rai a La Volta Buona - L'Architetto.it

Una nuova fiction Rai in arrivo: Gabriella Pession ha scelto la strada più difficile

Il debutto di Mamma non Mamma segna una svolta per la direzione di Maria Pia Ammirati. Il pubblico cerca verità, cerca storie in cui specchiarsi senza filtri. La Pession sembra aver intercettato questo bisogno profondo, mettendo al centro del racconto il dilemma di essere genitori oggi. Possiamo ancora sognare un futuro felice in un mondo che soffre? Questa è la domanda che attraversa ogni puntata. La narrazione mescola il calore della commedia familiare alla forza del green lifestyle. Non è solo televisione, ma uno specchio dei tempi moderni.

Nel frattempo, Giorgio Marchesi conferma il suo stato di grazia. L'attore bergamasco triplica la sua presenza sugli schermi della televisione di Stato. Lo vedremo infatti impegnato anche in altri due progetti molto attesi: Il Commissario Buonvino e Assassinio A Villa Borghese. Siamo abituati a vedere madri perfette o eroine del sacrificio. Qui invece incontriamo donne vere, fatte di dubbi e di sogni. Non resta che attendere, dunque, la messa in onda, per scoprire come si rivelerà il prodotto nella sua realizzazione. Ancora non sono noti i dettagli su data d'uscita o trame più approfondite, ma ben presto lo saranno.

Lascia un commento