Su Netflix sta recentemente spopolando “People We Meet on Vacation – Un amore in vacanza” che è effettivamente diventato il primo titolo in classifica della piattaforma. Il film nasce da un romanzo di Emily Henry. Ma scopriamo nel dettaglio perché sta ottenendo un riscontro così importante tra gli utenti del colosso dello streaming.
La trama vede al centro Poppy Wright, giovane spontanea e irrequieta. Quest'ultima sogna di viaggiare, ma soprattutto di scappare dalla provincia di Linfield in Ohio. Con lei c'è Alex Nilsen, studente preciso e riservato conosciuto quando entrambi erano al college. I due sono migliori amici e optano per un patto: passare tutti gli anni della loro vita una settimana in vacanza assieme, in una città differente. Continuano questa tradizione per più di dieci anni. Nel frattempo però le loro vite vanno avanti tra lavori, storie con altri e cambiamenti privati importanti.
Una vacanza andata male incrina il legame e li porta a non parlarsi più. Passati circa due anni dal litigio, un nuovo incontro per un matrimonio in quel di Barcellona diventa la situazione nella quale Poppy e Alex riescono finalmente ad affrontare il tema principale del film, ovvero se tra di loro esista solo amicizia oppure un amore tenuto nascosto per tutti questi anni.

Su Netflix People we meet on vacation 'spacca': cast e tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova rom-com del colosso dello streaming
Il cast principale di People we meet on vacation include Emily Bader che interpreta Poppy Wright, un personaggio in grado di illuminare ogni scena per via della sua energia caotica e della voglia di esplorare tutto il globo. Tom Blyth veste i panni di Alex Nilsen, ragazzo puntiglioso, un po' rigido, che ama la routine e che è legato alla sua vita di provincia. L'attore è notissimo al grande pubblico per aver interpretato la parte di Coriolanus Snow in “Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente”. Fra i ruoli più importanti compaiono Lucien Laviscount (l'Alfie di “Emily in Paris”), Lukas Gage (star di “The White Lotus”) e Sarah Catherine Hook (direttamente da “Cruel Intentions”).
Rispetto al libro nel film ci sono alcuni elementi differenti, come per tutti gli adattamenti. Nel volume l'invito per vedersi un'ultima volta è a Palm Springs. Invece, nel film il grande incontro avviene a Barcellona, una scelta che cambia qualcosa ma non la storia di base. Netflix sicuramente lo aveva presentato come uno dei suoi film di punta per quanto riguarda quelle rom-com da comfort watch. C'è un'amicizia importante, viaggi in location bellissime (Toscana, Norvegia, Croazia, ecc.) e una struttura a flashback che mette insieme presente e passato per far rivedere la storia, vacanza dopo vacanza. Probabilmente però neanche la piattaforma si aspettava un successo così clamoroso: il film è infatti primo in classifica, dominando il colosso dello streaming.
