Altro che Maldive: la vacanza tropicale di Elodie (con Franceska) è selvaggia e sensuale, ma costa molto meno

Elodie - insieme a quella che dovrebbe essere la sua nuova fiamma, la ballerina Franceska - è in vacanza in un luogo da sogno che non ha nulla da invidiare alle Maldive. Ecco dove si trova e quanto costa.

Le Maldive sono un luogo da sogno che tutti vorrebbero vedere almeno una volta nella vita. Elodie però ha scelto una meta che non ha nulla da invidiare ad esse: la Thailandia. La si vede su Instagram in un carosello di foto in cui compare anche quella che secondo alcuni esperti di gossip sarebbe la sua nuova ragazza, Franceska. In una foto è raggomitolata su una scogliera, in un'altra abbraccia al tramonto l'altra, in un'altra ancora è con degli elefanti o con le scimmie tipiche del posto. Ma quali sono le attività per vivere una vacanza del genere, e soprattutto i costi?

Ebbene, a gennaio la Thailandia sembra essere la meta perfetta: caldo secco praticamente ovunque, mare bello tanto dal lato Andaman che dalla parte del Golfo, con massime fisse sui 29‑33 °C. È piena alta stagione, con più folla e prezzi un po’ più alti rispetto al solito (ma comunque migliori delle Maldive).

Thailandia come Elodie e Franceska: l'itinerario perfetto per vivere la vacanza ideale

Nei primi tre giorni in Thailandia si potrebbe optare per visitare Bangkok e Muay Thai, passando tra templi, mercati, street food e giri in barca sul fiume, ma anche trascorrendo serate nei mercati notturni dove si possono scattare tante foto e fare contenuti social, mangiare cibo tipico e farsi fare massaggi thai. Una sera la si può dedicare a uno stadio o show di Muay Thai turistico assistendo ai match del posto.

Nei due giorni successivi sarebbe il momento perfetto per vedere gli elefanti e la giungla in generale. Prendendo un volo per Chiang Mai o qualsiasi altra zona del nord, quello che si potrebbe vedere sono paesaggi verdi e montagne, ideali per scatti tra palme, giungla e luce filtrata (la stessa che si vede nello scatto di Elodie in mezzo ai due pachidermi). Un giorno intero dei due è da dedicare a un santuario etico per dare da mangiare agli elefanti, camminare con loro e fare foto da vicino sicuramente.

Elodie
Elodie in vacanza alle Maldive. Fonte: Instagram

I successivi quattro giorni - pensando a una vacanza ideale di 15 giorni circa- sarebbero da dedicare a isole con scogli e spiagge (Koh Samui / Koh Phangan / Andaman) godendosi mare e shooting la mattina, i pomeriggi in barca fra baie e snorkeling, senza dimenticare esperienze tipiche come massaggi sulla spiaggia al tramonto e sere al un beach bar per delle fantastiche feste sulla spiaggia. Gli ultimi giorni, si potrebbe visitare una “monkey beach” o un qualsiasi luogo dove i macachi vivono in libertà (come è evidente sempre dalla foto di Elodie).

I costi per una vacanza in Thailandia: più accessibile di quel che si pensi

I costi per gli alloggi in un viaggio del genere si aggirano dal corrispettivo di 10-20 euro a notte fino ai 22-62 euro per hotel più raffinati. Lo street food è super economico, con piatti che possono essere gustati dai 3 ai 10 euro (e quasi lo stesso vale anche sedendosi ai ristorantini in spiaggia). Ovviamente per la cucina occidentale i prezzi tendono a salire un po'. Le esperienze potrebbero essere più costose, ma comunque neanche troppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)


Il santuario degli elefanti si aggira tra i 50 e gli 87 euro a persona, le escursioni in barca tra i 20 e i 63 euro e i match o gli show di Muay Thai dai 15 ai 37 euro. Resta comunque una vacanza da fare, considerando che sì - forse il volo potrebbe essere la spesa più grossa, ma preso con largo anticipo può diventare super accessibile!

Lascia un commento