La serie evento del 2026 non sarà su Netflix: punta su star di Harry Potter e Game of Thrones

Nel 2026 arriva una vera e propria serie evento, ma il colosso dello streaming che la ospiterà non sarà Netflix. Ecco di che serie si tratta, dove vederla e chi sono i protagonisti direttamente dal mondo di Harry Potter e Game of Thrones.

Direttamente da Amazon MGM Studios è arrivato l'annuncio ufficiale del cast di una nuova serie su Tomb Raider, ispirata al celebre franchise di videogiochi. La supervisione creativa del soggetto è nelle mani di Phoebe Waller-Bridge (dietro successi come Fleabag e Killing Eve), sceneggiatrice e produttrice esecutiva, assieme allo showrunner Chad Hodge. A ricoprire l'iconico ruolo di Lara Croft invece sarà Sophie Turner, nota per essere la Sansa Stark di Game of Thrones.

Prime Video vuole chiaramente ripetere il successo e il respiro meno televisivo e più cinematografico di Fallout, usando da un lato volti leggendari, dall'altro nuovi personaggi che renderanno sempre più ricco l'universo di Tomb Raider. Fra i nomi maggiormente in vista del progetto - oltre alla protagonista - da menzionare Sigourney Weaver — icona del cinema avventuroso e fantascientifico — e Jason Isaacs, il famoso Lucius Malfoy di Harry Potter (apprezzato proprio ieri sera in tv), ma anche uno dei recenti protagonisti della terza stagione di The White Lotus. Ma chi interpreteranno?

Netflix
Oscar Isaacs, Lucius Malfoy in Harry Potter

Netflix si lascia sfuggire una serie dal cast iconico tra Harry Potter e Game of Thrones: Prime Video punta tutto su Tomb Raider

Accanto a Sophie Turner che interpreta Lara Croft, Martin Bobb-Semple – Zip sarà l'esperto tecnico e fedele alleato della protagonista, mentre il già citato Jason Isaacs sarà Atlas DeMornay, zio della stessa. Altri nomi da menzionare sono quelli di Bill Paterson come Winston, il maggiordomo, Jack Bannon come Gerry il pilota, John Heffernan come il funzionario governativo David. E ancora, il cast può vantare Celia Imrie nei panni di Francine, Paterson Joseph in quelli dell'alto funzionario Thomas Warner, Sasha Luss come la vera antagonista di Lara, Juliette Motamed, il già menzionato Sigourney Weaver e August Wittgenstein.

Sophie Turner, presto 30enne, si è detta non solo grata per il ruolo ottenuto, ma anche profondamente addestrata: ha lavorato duramente attuando moltissimi allenamenti fisici e mentali per incarnare una donna determinata, affascinante e capace di portare nelle case di coloro che sceglieranno la serie il concetto di mito femminile contemporaneo. Sicuramente, il fatto che il cast sia così ricco di attori famosi comporterà profondità e importanza del progetto. Il chiaro intento di Prime Video sembra proprio quello di voler trasformare Tomb Raider nella serie evento del 2026.

La produzione di Amazon MGM Studios assieme a Crystal Dynamics, Legendary Television e Story Kitchen, Tomb Raider promette di riportare nel mercato uno dei titoli maggiormente iconici dell'intrattenimento globale — e di farlo via da Netflix, almeno per questa volta, dato che dovrebbe appunto approdare su Prime Video.

Lascia un commento