Claudia Gerini è una delle attrici più amate del panorama italiano e sarà presto al cinema con il film Prendiamoci una pausa, in cui affiancherà Marco Giallini (portando in scena una potente crisi di coppia). Proprio per questo è ospite di Verissimo di Silvia Toffanin in questo sabato 10 gennaio 2026 e tanti si stanno ponendo domande in merito alla sua vita privata.
Sì, perché Claudia Gerini ha 40 anni di carriera alle spalle e li sta raccontando all'interno del salotto più importante di Canale 5 e d'Italia. Tuttavia, ciò che molti ignorano è che ha avuto anche una vita sentimentale molto 'intrigante', fatta di scelte non sempre facili ma in alcuni casi 'necessarie' o comunque dettate dal cuore. Siamo di fronte a una donna bellissima, pertanto è lecito chiedersi quante relazioni abbia avuto. Chi si aspetta un numero esorbitante come altre dive italiane con un'estetica altrettanto carismatica, deve ricredersi nella maniera più assoluta. In definitiva, si può dire che l'interprete abbia avuto 3 storie davvero importanti nella sua vita.
Quanti uomini ha avuto Claudia Gerini? Non solo Zampaglione: il primo marito che nessuno ricorda e la storia con Boncompagni
Attualmente Claudia Gerini ha due figlie. La prima si chiama Rosa ed è poco più che ventenne, essendo nata nel 2004. La primogenita 'proviene' dal primo matrimonio dell'attrice, proprio dall'uomo che in tanti dimenticano di accostare a lei. Si chiama Alessandro Enginoli ed è un dirigente finanziario. Il matrimonio tra lui e l'interprete è durata un paio d'anni - dal 2002 al 2004, ma è stata significativa perché ha condotto alla nascita di Rosa.

Chi segue in maniera appassionata Claudia Gerini sa anche che l'attrice ha un'altra figlia, da un successivo matrimonio. Si tratta di Linda e ha quasi 17 anni, essendo del 2009. La ragazzina è nata dall'amore dell'interprete e di Federico Zampaglione. Quest'ultimo, più che come compagno della Gerini è noto per essere il frontman dei Tiromancino. Eppure la relazione tra i due è stata intensa e piuttosto lunga considerando che sono stati legati, per ben 12 anni, dal 2004 al 2016.
Prima delle due relazioni con Alessandro Enginoli e Federico Zampaglione, Claudia Gerini ha avuto anche una storia che ha fatto discutere parecchio il mondo dello spettacolo. Siamo nel periodo compreso fra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90. Durante quegli anni, pare che l'attrice sia stata legata per un periodo a Gianni Boncompagni. Cosa faceva scalpore della relazione tra i due? Il fatto che lui fosse più grande di lei di quasi 40 anni.
