Merenda potente spezza fame, sazia ed è buonissima: la ricetta furba di Martina Colombari

Martina Colombari ha recentemente pubblicato lo scatto di una merenda sana, spezza fame e molto gustosa: ecco di cosa è composta e come replicarla a casa.

Showgirl e moglie di Billy Costacurta, Martina Colombari ha recentemente partecipato a Ballando con le Stelle, finendo sotto la lente d'ingrandimento degli italiani. Se con la danza è migliorata, puntata dopo puntata, per quanto riguarda invece il suo fisico è super allenato sin dall'inizio della trasmissione. Il merito - e questo lei non l'ha mai nascosto - è indubbiamente di un duro allenamento, ma anche e soprattutto di una sana alimentazione, una dieta studiata ad hoc per lei, dalla quale si può sempre prendere ispirazione.

A tal proposito, proprio qualche ora fa, la Colombari ha pubblicato uno scatto che ritrae la sua merenda spezza fame: si tratta di un accostamento forse insolito, ma efficace anche dal punto di vista energetico. Uova strapazzate, zucca delica e pane. Un pasto bilanciato da poter copiare in pochi minuti. Ma come cucinarlo? La ricetta è rapida.

La merenda di Martina Colombari è gustosa ma dietetica: uova strapazzate, zucca delica e pane

Per preparare la merenda di Martina Colombari per una sola persona quello che occorre sono: 2 uova1 cucchiaio di latte o acqua (per rendere più cremose ), sale e pepe, 1 cucchiaino di olio evo o una noce di burro, 1 fetta di zucca delica (circa 150 g, con buccia ben lavata), erbe aromatiche a piacere (come rosmarino, timo o salvia). Per quanto riguarda la preparazione, è piuttosto semplice.

Cucinare la zucca delica è più facile di quel che si pensi. Bisogna preriscaldare la friggitrice ad aria a 190 °C per 3–4 minuti. Successivamente, condire la fetta di zucca delica con poco olio, sale e qualche erba aromatica. Mettere la zucca nel cestello e cuocerla a 190 °C per circa 15 minuti, girando a metà cottura. Il risultato deve essere morbido dentro, ma dorato e più croccante ai bordi.

Martina Colombari
Fonte: Instagram Martina Colombari

Per quanto riguarda le uova strapazzate, bisogna rompere le uova e inserirle in una ciotola, aggiungere del latte o acqua, sale e pepe, e sbatterle grossolanamente con una forchetta. Quindi non resta che scaldare una padella antiaderente, con olio o burro. Mettere le uova in padella e smuoverle fino a renderle morbidi fiocchi. Infine, spegnere il fuoco quando appaiono lucidi e appena appena cremosi: si rapprenderanno completamente con il calore residuo.

Servendo uova, zucca delica e pane si avrà una merenda perfetta per questo periodo di ripresa dopo le feste di Natale, caratterizzate spesso da eccessi. Ciò non toglie che le spezie possano aiutare a rendere questo piatto ancora più gustoso con un filo d'olio a crudo o una macinata di pepe o paprika. Da provare assolutamente!

Lascia un commento