La colazione delle feste di Benedetta Parodi è golosa, ma leggera: dite addio agli avanzi di Natale e Capodanno.
Sono giorni di grandi abbuffate e di avanzi. Dolci, arrosti e paste al forno: non si butta via niente. Il cibo è prezioso ed è una fortuna poterne godere, quindi largo a ricette di recupero per non sprecare nulla, neanche le briciole. Soprattutto i dolci sono la pietanza più 'riciclata' nei giorni immediatamente successivi a Natale e Capodanno. Colazioni o merende accompagnate da tè e caffè vedono susseguirsi fette di pandoro e panettone, torrone e delizie a base di miele e cioccolato.
Benedetta Parodi ha però svelato una delle sue colazioni preferite in questi giorni. Bisognerà anche prestare attenzione per non ritrovarsi dopo le feste con chili da dover smaltire e analisi del sangue sballate. Per godere dunque in tranquillità del cibo delle feste ancora per qualche giorno, la chiave è mantenersi leggeri nella maggior parte dei pasti giornalieri: il più importante? La colazione: vediamo dunque cosa ha mangiato la popolare food blogger e prendete spunto per una delizia senza recedenti.
Benedetta Parodi e la colazione delle feste: bontà e leggerezza senza sensi di colpa
In queste giornate di grandi ricette e abbuffate, Benedetta Parodi sta approfittando insieme ala sua famiglia del tempo di qualità per stare insieme alla sua famiglia e rilassarsi. Naturalmente non ha lasciato i suoi follower a bocca asciutta e ha comunque regalato spunti veloci e interessanti per deliziarsi a tavola. Stavolta si parla di una colazione delle feste originale, mai vista e un abbinamento goloso e particolare. Serve un velo di panna montata, ma se dosata nel modo giusto, non farà male a nessuno. Se proprio non volete utilizzarla, potete sostituirla con del formaggio spalmabile magro, yogurt greco o ricotta: saranno sempre spumosi, ma meno zuccherini.

La Parodi la abbina a burro di arachidi e marmellata. La sua è di fragole, ma potete davvero utilizzare quella che preferite. La combinazione di questi tre ingredienti su una fetta di pane tostato promette dolcezza, cremosità e freschezza allo stesso tempo. Un modo per stupire i vostri ospiti o voi stessi a colazione o merenda, mettendo da parte pandoro e panettone avanzato. Un'idea golosa e diversa anche per farcire sandwich o ciambelloni: diversa dal solito cioccolato, crema pasticcera o mascarpone. Un'idea che solo la parodi poteva dispensare in queste giornate di grandi abbinamenti a tavola: copiarla è quasi un obbligo a questo punto.
