Beautiful è la soap opera che tiene sempre compagnia ai telespettatori Mediaset tutti i giorni dal lunedì al sabato su Canale 5 alle 13:45. Dopo una settimana in cui si è interrotta durata solo due giorni, 25 e 26 dicembre, la serie è pronta a tornare con dei colpi di scena micidiali anche per questa fine dell'anno. Cosa accadrà dal 29 dicembre al 3 gennaio? Dopo un periodo in cui ci si è soffermati a lungo su Thomas e Hope - giunti alla rottura, e poi su Luna e R.J. (con un filone non ancora del tutto risolto, malgrado la scoperta dolorosa del figlio di Ridge), questa settimana l'attenzione sarà tutta su Finn e Deacon. Ecco tutte le anticipazioni.
Dopo la morte di Sheila, tutti sembrano pronti a voltare pagina, ma qualcuno no: Deacon Sharpe non riesce a dormire tranquillo perché ha visto qualcosa di clamoroso durante il giorno della cremazione della Carter. La storia sembrerebbe chiusa con la dark lady fuori dai giochi, un funerale e una fine definitiva, o almeno così credono tutti. Deacon, però, inizia a fare e a farsi domande scomode. In particolare, interroga Lauren su una donna di nome Sugar: vuole sapere chi sia davvero e soprattutto cosa c’entri con Sheila. Lauren prova a evitare il discorso, cambiando argomento e minimizzando, ma l'ex galeotto non ci sta e fa una mossa diversa: confessa ciò che ha visto con i suoi occhi al forno crematorio.

Beautiful, anticipazioni della settimana: cosa succede nella soap opera dal 29 dicembre al 3 gennaio
È a quel punto che il passato riaffiora e Lauren racconta ciò che per anni è rimasto sepolto per anni: Sugar, il cui vero nome è Janet Webber, era una guardia carceraria durante uno dei soggiorni di Sheila in prigione. Una donna fragile, facile da ammaliare e manipolare, soprattutto per una come la Carter. Quest'ultima le aveva promesso una nuova vita, una chirurgia plastica e un volto più bello, qualora l'avesse fatta evadere. E così sono andate le cose. Saputo ciò, il sospetto di Deacon diventa certezza: la donna cremata non era Sheila, ma Sugar.
E mentre lui ricostruisce i dettagli, Steffy e Finn si concedono una giornata al mare con la sensazione addosso di essere finalmente liberi da Sheila (non sanno che si sbagliano di grosso). Hope raggiunge Steffy per parlare di lavoro, della nuova collezione e della Forrester Creations. Si susseguono scene normali, ma intanto Deacon continua a indagare perché spera sempre che la donna da lui amata sia ancora viva. E ora che è convinto che la verità sia a un passo, decide di fare la cosa più rischiosa: parlarne con Finn.
L’incontro avviene a Il Giardino: Finn accetta di vedere Deacon, ma subito se ne pente. Sa che Steffy non vuole e sa che, in fondo, è un errore essere lì. Eppure decide di ascoltare l'ex galeotto che non gira intorno alle parole e rivela lo sconvolgente dettaglio: la donna vista al crematorio aveva dieci dita dei piedi, Sheila no. Finn reagisce con scetticismo: non vuole e non può crederci, vuole solo stare in pace con sua moglie. Forse dovrebbe ascoltare, ma per ora gli occhi del figlio biologico della Carter restano chiusi.
