Affari Tuoi con Stefano De Martino continua a raccogliere consensi. Nonostante la forte competizione costituita da Gerry Scotti e Samira Lui grazie a La Ruota della Fortuna, gli ascolti su Rai 1 in access prime time restano stabili, anche se spesso sotto quelli di Canale 5. In ogni caso, la posizione di De Martino non è a rischio e l'azienda starebbe valutando positivamente il suo lavoro, al punto da pensare già al futuro. E questo futuro ha il nome di Stasera tutto è possibile.
Stasera tutto è possibile è il format di Rai 2 con la conduzione di Stefano De Martino, in cui il presentatore accompagna con la sua ironia un gruppo di comici e ospiti che - attraverso una serie di giochi di improvvisazione teatrale - intrattengono il pubblico. Il merito del successo di questo format è tanto la presenza fresca dello showman, quanto quella fissa di diverse personalità di spicco della comicità italiana, da Biagio Izzo a Francesco Paolantoni, passando per Herbert Ballerina e Giovanni Esposito. Proprio loro, contribuiscono a creare un'atmosfera piacevole che non ha mai fatto vacillare il programma in tanti anni di messa in onda.
Per diverso tempo si era vociferato dell'allontanamento di Stefano De Martino da Stasera tutto è possibile. Troppo impegnato con Affari Tuoi, il conduttore avrebbe dovuto rimanere nei piani dell'azienda Rai, ma per altri ruoli, magari sul primo canale. Addirittura erano emersi i primi nomi dei sostituti: alcuni membri dei The Jackal che lavorano ormai stabilmente per il servizio pubblico. Poi però tutto è cambiato e, nonostante le lacrime di addio di Stefano nell'ultima puntata, quest'ultimo tornerà al timone del programma di improvvisazione teatrale. Ma dove e quando ricomincia il gioco?
Stefano De Martino pronto a una nuova stagione di Stasera tutto è possibile: dove andrà in onda e a partire da quando
Ormai Stefano De Martino è diventato un volto di Rai 1 e spostarlo nuovamente su Rai 2 sembrava fuori discussione. Invece così non è stato. La Rai ha preferito mantenere intatta l'identità del format che è chiaramente pensato per il secondo canale della televisione di Stato. Così, anche nel 2026, Stasera tutto è possibile andrà in onda su Rai 2, come in tutte le sue precedenti stagioni (comprese quelle in cui, al timone, c'era Amadeus). Dunque, il conduttore c'è, il canale pure. Adesso manca solo la data.

Stando alle prime indiscrezioni emerse in queste ore, sembrerebbe che la data d'inizio di Stasera tutto è possibile sia fissata per il 23 febbraio 2026. Non manca tanto, dunque al ritorno di Stefano De Martino in prima serata su Rai 2 con tutta la sua valanga di ospiti comici. Ve ne saranno di nuovi? Certamente. Eppure l'augurio che tutti noi ci facciamo è che i 'soliti' che hanno reso iconico lo show ritornino ancora una volta a farci sorridere come solo loro sanno fare.
