Bontà e leggerezza per Benedetta Parodi: ecco come servire le polpette durante le feste (e non solo).
Benedetta Parodi continua con la sua parata di ricette natalizie: come altri creator che operano nel settore gastronomico, la chiave è sempre la stessa. Si propongono ricette della tradizione, ma anche rivisitate in maniera semplice: preparare i pranzi delle feste non deve essere uno stress, ma un'occasione per mettersi alla prova ai fornelli e offrire ai propri ospiti qualcosa di sontuoso senza troppi sforzi. Spazio quindi a primi, arrosti e dolci con un occhio particolare agli avanzi: non bisogna trascurarli, anzi.
Possono a volte diventare la base per dei piatti ancora più scenografici di quelli preparati a partire da zero. Per la Parodi è sempre la volta buona anche per un piatto iconico della tradizione culinaria nostrana: le polpette. Che siano fritte o in umido, al forno o in brodo sono sempre un'ottima idea. Oltre a essere un tripudio di bontà, rappresentano un pasto familiare e accogliente. Si prestano anche a vari regimi dietetici, ma la chiave resta sempre il modo in cui si abbinano a tavola.
Polpette come piatto unico: Benedetta Parodi abbina zucca e cavoletti al forno
Benedetta Parodi, come vi abbiamo anticipato e potete constatare sui social, è presissima dai preparativi per i contenuti natalizi. Non solo lavoro, ma anche la sua famiglia e tutti gli eventi che di base, fanno parte di questo periodo dell'anno. Tornando dunque al pranzo per uno degli ultimi giorni, la popolare e amatissima food blogger ha cucinato delle polpette al sugo. Ha spesso svelato i suoi segreti per farle in vari modi: di carne o vegetariane, classiche o più tradizionali. La cosa da attenzionare in questi suoi contenuti social, è il contorno con cui le ha accompagnate.

Ovviamente verdure, non patate: ha infornato della zucca e dei cavoletti di Bruxelles con abbondante pangrattato, per favorire una gratinatura golosa e irresistibile. Un modo intelligente, saporito e bilanciato per servire questo piatto. Certo, ci sono vari modi per prepararlo e in base a ogni esigenza, ma accompagnarle con la giusta dose di carboidrati e nutrienti vegetali, è la chiave per gustarsi un pasto sano e bilanciato. Le verdure possono variare in base a esigenze, gusti o quello che c'è in frigo o in dispensa. Un metodo che possiamo 'copiare' in queste feste: le abbuffate sono dietro l'angolo, ma se riusciamo a dosare i piatti più ricchi a contorni sfiziosi, ma meno elaborati, ricominciare con una routine più sana nel 2026 sarà meno traumatico.
